Fino a lunedì 8 febbraio è possibile per i giovani dai 18 ai 28 anni presentare domanda in uno dei progetti finanziati dal bando per il Servizio Civile Universale 2021 tramite la piattaforma online a cui si accede tramite SPID.
Tra i progetti tra cui scegliere anche quest’anno sono presenti i progetti della Caritas diocesana, con 16 posti a Fano nelle seguenti sedi di servizio: 6 posti al Centro di Ascolto diocesano, un servizio di ascolto e di inclusione dei più fragili (progetto “In ascolto per l’inclusione”); 4 posti presso la Sala della Pace, in sostegno alle giovani generazioni, per accrescere la consapevolezza sui cambiamenti sociali e culturali in atto (progetto “Oltre il muro”); 6 posti presso tre oratori (parrocchia Gran Madre di Dio – nel quartiere di San Lazzaro, Santa Maria Goretti – nel quartiere di Sant’Orso, La Stazione – a Cuccurano), in supporto a tutti i ragazzi per aiutarli in percorsi di crescita e di scoperta delle proprie potenzialità (progetto “Giovani inclusi”).
Per fornire maggiori indicazioni su come compilare la domanda e presentare al meglio i progetti e le sedi di servizio, Caritas diocesana ha programmato degli incontri informativi che in questo mese si terranno in modalità online nei seguenti giorni:
– Martedì 19/01 ore 15.00
– Venerdì 22/01 ore 11.00
– Martedì 26/01 ore 15.00
– Martedì 02/02 ore 15.00
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a giovani.caritasfano@gmail.com oppure chiamando al 338 6621295. Il link verrà inviato dopo l’iscrizione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina del sito Caritas dedicata al servizio civile: http://www.caritasfano.it/giovani-e-servizio/servizio-civile-nazionale/