Servizio civile: 16 posti a Fano per i progetti della Caritas diocesana

Fino a lunedì 8 febbraio è possibile per i giovani dai 18 ai 28 anni presentare domanda in uno dei progetti finanziati dal bando per il Servizio Civile Universale 2021 tramite la piattaforma online a cui si accede tramite SPID.

Tra i progetti tra cui scegliere anche quest’anno sono presenti i progetti della Caritas diocesana, con 16 posti a Fano nelle seguenti sedi di servizio: 6 posti al Centro di Ascolto diocesano, un servizio di ascolto e di inclusione dei più fragili (progetto “In ascolto per l’inclusione”); 4 posti presso la Sala della Pace, in sostegno alle giovani generazioni, per accrescere la consapevolezza sui cambiamenti sociali e culturali in atto (progetto “Oltre il muro”); 6 posti presso tre oratori (parrocchia Gran Madre di Dio – nel quartiere di San Lazzaro, Santa Maria Goretti – nel quartiere di Sant’Orso, La Stazione – a Cuccurano), in supporto a tutti i ragazzi per aiutarli in percorsi di crescita e di scoperta delle proprie potenzialità (progetto “Giovani inclusi”).

 

Per fornire maggiori indicazioni su come compilare la domanda e presentare al meglio i progetti e le sedi di servizio, Caritas diocesana ha programmato degli incontri informativi che in questo mese si terranno in modalità online nei seguenti giorni:

– Martedì 19/01 ore 15.00

– Venerdì 22/01 ore 11.00

– Martedì 26/01 ore 15.00

– Martedì 02/02 ore 15.00

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected] oppure chiamando al 338 6621295. Il link verrà inviato dopo l’iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina del sito Caritas dedicata al servizio civile: http://www.caritasfano.it/giovani-e-servizio/servizio-civile-nazionale/

 

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.