Waterfront Fano, Torrette e Pontesasso: oggi l’evento pubblico in Sala Verdi con i vincitori

Oggi, Giovedì 16 dicembre alle ore 18 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano si terrà l’evento pubblico di presentazione dei vincitori del Concorso internazionale di Idee per il Waterfront di Fano, Torrette e Pontesasso.

Durante l’incontro, organizzato dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Fano, la città avrà modo di incontrare i due architetti che si sono aggiudicati il primo premio per la progettazione del nuovo lungomare: l’architetto Andrea Govi per l’ambito di Fano e lo studio 3TI PROGETTI per l’ambito di Fano Sud.

La creazione di una nuova immagine del lungomare di Fano nasce dall’esigenza di far dialogare spazio costiero e lo spazio urbano. E’ questa la sfida che il Comune di Fano intende vincere mediante i progetti presentati al concorso internazionale di idee, bandito il 28 dicembre 2020. I progetti hanno come obiettivo il rilancio di Sassonia e Torrette, attraverso la rigenerazione urbana e la correlazione tra il territorio e i suoi luoghi cardine, trasformando il lungomare in luogo dove vivere appieno l’esperienza di Fano.
Un progetto quello del Waterfront che ha una sua vetrina anche sul web con il sito internet www.waterfrontfano.it, in cui è possibile vedere nel dettaglio le tavole di tutti i progetti partecipanti e conoscere da vicino gli studi e i professionisti che hanno gareggiato nel concorso di idee.

L’evento pubblico di giovedì 16 dicembre sarà occasione per un’intervista ai due vincitori, ma non mancheranno momenti di intrattenimento, oltre alla presentazione dei prossimi eventi in programma a sostegno dell’iniziativa.

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.