Colapesce Dimartino e Mimmo Cavallaro il 15/06 a Bologna per l’ultima giornata del WMF Music Fest

Sta per giungere al termine la tre giorni musicale del WMF Music Fest, il festival dedicato al mondo della musica realizzato all’interno del WMF – We Make Future, in svolgimento sino al 15 giugno presso BolognaFiere.

Sul Mainstage della manifestazione, per l’ultima giornata, attesissimi Colapesce Dimartino, ma anche Mimmo Cavallaro e gli Psycodrummers per una vera festa a conclusione delle tre giornate che, con una lineup di artisti d’eccezione, tra i quali anche Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, Sarafine, Santino Cardamone e Kenobit, hanno intrattenuto il pubblico internazionale del WMF.

Sarà il concerto live di Mimmo Cavallaro che, a partire dalle ore 11.00, aprirà la giornata sul Mainstage. Tra i principali esponenti della musica popolare italiana e massimo interprete della tradizione musicale calabrese, Cavallaro regalerà una performance carica di energia in un mix unico tra musica tradizionale e pop, ad anticipare l’Opening Ceremony della manifestazione.

Torneranno poi a calcare il palco principale gli Psycodrummers, amatissimi dal pubblico del WMF, grazie alla ritmica inconfondibile del loro progetto che esplora le percussioni industriali in un mix tra world music e tradizione africana, con contaminazioni che vanno dal funky all’elettronica.

Affidata invece a due tra gli scrittori di canzoni più ricercati e influenti della scena italiana dell’ultimo decennio, che hanno appena fatto uscire il loro ultimo singolo Innamorarsi non è mai un affare, la chiusura della manifestazione: saranno Colapesce Dimartino, a partire dalle ore 17.30 con un acoustic live, accompagneranno i partecipanti verso la conclusione delle celebrazioni della tre giorni. Cantautori multiplatino, compositori e polistrumentisti, Colapesce (Lorenzo Urciullo) e Dimartino (Antonio Di Martino) regaleranno al pubblico un momento imperdibile tra musica e parole: oltre all’acoustic live, infatti, gli artisti si racconteranno anche attraverso un talk.

Per accedere a tutti i concerti e le live performance sul Mainstage del 15 giugno è possibile acquistare il Mainstage Ticket 1 day. Con questo Ticket si accede anche all’area fieristica del WMF, dove è possibile assistere anche alle esibizioni delle band selezionate dal Contest Band Emergenti sul palco dedicato e a molteplici altri eventi del mondo eSport e gaming, robotica, creators e molto altro.

Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.