Neve: oggi lieve miglioramento, domani nuove precipitazioni. La situazione delle strade provinciali

Marche ancora sotto la neve, anche se con disagi relativamente contenuti. La scorsa notte e stamane ha continuato a nevicare abbondantemente nell’entroterra, con un breve nevicata anche ad Ancona. la scorsa notte i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere in casa una coppia di anziani in una frazione di Sassoferrato isolata dalla neve. Imbiancate le zone colpite dal terremoto. Nessun problema alla viabilità anche per il continuo lavoro di mezzi sgombraneve e spargisale. Varie scuole sono chiuse anche oggi nelle province di Pesaro Urbino e Macerata. Fino alla mezzanotte di oggi allerta gialla per l’allarme valanghe sui Monti Sibillini. Per oggi è previsto un lieve miglioramento con temperature in aumento. Ma già domani ci saranno nuove precipitazioni in tutte le Marche, come riporta l’Ansa.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, mercoledì 23 gennaio. Si ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.

Settore viabilità 1 PESAROTutte le strade sono transitabili. Lievi nevicate nella notte sulle zone alte del settore (oltre 400 m). Sempre nella notte effettuati trattamenti antighiaccio con 8 mezzi.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Tutte le strade sono transitabili. Lievi nevicate in corso sulle zone alte (oltre 400 m) e zona Montecalvo in Foglia e Tavoleto. Effettuati nella notte ed in mattinata trattamenti per sgombero neve con 11 mezzi su tutto il territorio (Cesane, Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Piobbico, Peglio, Piandimeleto, Gallo di Petriano, Fermignano, Urbania e Urbino zona alta), esclusa la zona bassa (Tavoleto, Cà Gallo, Montecalvo in Foglia e Urbino parte bassa).

Settore Viabilità 2B MONTEFELTROTutte le strade sono transitabili. Innevate (pochi centimetri) le provinciali nelle parti alte dei comuni di Sassocorvaro, Sassofeltrio, Montegrimano, Auditore, Monte Cerignone, Montecopiolo e Carpegna. Effettuati trattamenti antighiaccio nella serata di ieri e nella prima mattinata su quasi tutte le strade del settore. Un mezzo in azione sulla Sp 87 Valle S.Anastasia e Sp Ca’ Micci per cumuli di neve creati dal vento sulle carreggiate.

Settore Viabilità 3 CATRIA E NERONE – Tutte le strade sono transitabili, continua a nevicare in quasi tutto il settore. Durante la notte e nella mattinata sono entrati in azione 10 mezzi per sgombero neve.

Settore viabilità 4 FANOTutte le strade transitabili. Lievi nevicate nella serata/nottata di ieri sulle zone alte (oltre 400 m). Eseguiti trattamenti antighiaccio nella serata/nottata di ieri sulle provinciali in quota con 4 mezzi attrezzati con spargisale.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.