A Fano il convegno sull’esperienza delle Capitali italiane della Cultura

Nell’ambito delle iniziative per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, l’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (Aici) promuove un convegno a Fano sul tema “I nuovi profili degli Istituti culturali e l’esperienza delle Capitali italiane della Cultura”.
L’appuntamento è per lunedì 20 maggio alle ore 10.30 presso la Mediateca Montanari in piazza Amiani.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del Comune di Fano, nonché del dirigente del Settore Cultura del Comune di Fano e della direttrice della Biblioteca Federiciana, i lavori saranno introdotti dal presidente onorario Valdo Spini, e proseguiranno con una Lectio magistralis di Alessandro Bollo, direttore del Museo del Risorgimento di Torino, sul tema oggetto del convegno.
Dopo una breve sospensione dei lavori, alle ore 14, avrà luogo l’incontro con alcuni esponenti delle realtà culturali delle Marche, che verrà concluso dalla presidente Piccoli Nardelli.
Interverranno Catia Amati, presidente Fondazione Teatro della Fortuna, Giovanni Belfiori, direttore Passaggi Festival, Fabio Corvatta, presidente Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Brunella Paolini, direttrice Biblioteca e Musei Oliveriani, Daniele Vimini, vice
Sindaco – Assessore alla Bellezza, Comune di Pesaro e Dino Zacchilli, presidente del Centro Studi Vitruviani.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale Fb dell’Aic.

Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.