Fano, al via un corso per ragazzi e adulti per decidere il proprio futuro universitario

Sono aperte le iscrizioni learning circle del progetto Work Out, “SCELTA NO PROBLEM: COME DECIDERE DEL PROPRIO FUTURO IN SERENITÀ.
Il corso è destinato a ragazzi ed adulti che stanno per intraprendere un percorso universitario, sia che abbiano già le idee chiare, sia per quelli che sono ancora indecisi sulla strada da percorrere, ma anche per coloro che frequentano l’università e vorrebbero cambiare corso di laurea.
Con una modalità innovativa i partecipanti potranno prendere consapevolezza delle proprie aspirazioni, imparare a prendere delle decisioni libere da condizionamenti, ampliare le proprie conoscenze sul mondo universitario e sul mondo professionale, confrontarsi tra pari.
Il learning circle del progetto Work Out prevede:
– un corso on line gratuito della durata di 9 ore composto da 4 unità didattiche, materiale di approfondimento, test di apprendimento e attestato di partecipazione;
– un learning circle (circolo di apprendimento) on line nel quale gli iscritti potranno confrontarsi e scambiarsi opinioni tra pari;
– un facilitatore che favorirà il coinvolgimento e la collaborazione dei partecipanti stimolando la discussione attiva sugli argomenti trattati nel corso.
Per partecipare al learning circle è necessario iscriversi entro il 13 luglio compilando il form sulla home page del sito del Sistema Bibliotecario di Fano,
https://forms.gle/oJGjf6py6FB6we7N8
I partecipanti sono liberi di seguire il corso organizzando come preferiscono i propri orari grazie alla modalità online.
Il corso inizierà il 13 luglio 2020, il learning circle terminerà il 27 luglio 2020.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a workoutfano@gmail.com
“Scelta no problem” è il secondo learning circle realizzato all’interno di Work Out il primo appuntamento è stato un corso di inglese, seguirà inoltre un terzo circolo di apprendimento dopo l’estate.
Per rimanere informati sul progetto basta seguire la pagina facebook “Work Out Fano”.
Work Out, una palestra per l’apprendimento, è un progetto sperimentale che vuole diffondere la cultura del “lifelong learning” promuovendo l’importanza di essere costantemente aggiornati e di continuare a studiare e imparare per tutta la vita, anche dopo la scuola dell’obbligo.
Con Work Out si possono apprendere nuove conoscenze e competenze, conoscere persone nuove che hanno gli stessi interessi o problemi da risolvere, supportati da un facilitatore con l’uso di piattaforme on line gratuite.
Work Out è gestito da Cooperativa Crescere, CoopCulture, Cooperativa Opera, Sistema Bibliotecario di Fano con il finanziamento della Fondazione Wanda di Ferdinando.

Condividi:
Copyright © 2020 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.