Fano, successo per ‘Turandot’ al Teatro della Fortuna

Sabato scorso, 16 novembre, è andata in scena al Teatro della Fortuna di Fano, “Turandot”, per la regia di Pier Luigi Pizzi.
L’opera di Giacomo Puccini, nella sua versione incompiuta del 1926, ha inaugurato la stagione lirica 2019/2020 della Fondazione Rete Lirica delle Marche, facendo registrare il tutto esaurito, sia per l’anteprima giovani, sia per il debutto.
Pubblico in sala entusiasta per la performance degli artisti che hanno dato vita a uno spettacolo emozionante.
Lo spettacolo è stato dedicato alla città di Venezia, colpita nei giorni scorsi da una eccezionale alta marea che l’ha messa in ginocchio.


Molto apprezzata dal pubblico la soprano Maria Laura Iacobellis, già applaudita dal pubblico marchigiano nel Falstaff della scorsa stagione, che in Turandot era la schiava Liù.
Turandot è stata interpretata dal soprano Tiziana Caruso che, nel corso dell’anno, è stata già la principessa “di gelo” alla Shanghai Opera House e all’Ópera de Tenerife.
Il principe Calaf invece è stato interpretato dal tenore Francesco Pio Galasso, molto applaudito dai fanesi in sala nella celebre aria ‘Nessun Dorma’, così come Paolo Ingrasciotta che, con Ugo Tarquini e Vassily Solodkyy, ha composto il trio dei divertenti ministri imperiali Ping, Pang e Pong.

I prossimi appuntamenti con la lirica al Teatro della Fortuna sono il 25 gennaio 2020 (anteprima giovani il 23) con “Carmen” di Georges Bizet,  firmata dal regista Paul-Émile Fourny, frutto di una coproduzione internazionale tra la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e l’Opéra-Théâtre de Metz Métropole e quindi la Rete Lirica delle Marche.

Terzo e ultimo titolo “L’italiana in Algeri” di Gioachino Rossini, che debutterà al Teatro della Fortuna sabato 7 marzo (anteprima giovani il 5 marzo). Per questa produzione della Rete Lirica realizzata in collaborazione con il Rossini Opera Festival, la regia è affidata a un’artista in ascesa del teatro italiano, Cecilia Ligorio.

I biglietti per le opere sono già in vendita online su Vivaticket.it e negli esercizi aderenti al circuito; al botteghino del Teatro della Fortuna, aperto dal mercoledì al sabato dalle 17.30 alle 19.30, il mercoledì e il sabato mattina anche dalle 10.30 alle 12.30. Info 0721 800750.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.