Cala il sipario sul Giovedì sotto le stelle. Un successo gli appuntamenti per bambini e famiglie
Dieci date, spettacoli, laboratori, animazioni, oltre mille i bambini coinvolti tra residenti e turisti, centinaia le famiglie partecipanti, un programma variegato su sei differenti temi che rappresentano un fiore all’occhiello per la città di Fano, come l’ambiente, la cultura, la solidarietà.
Si conclude per l’estate 2021 con un bilancio più che positivo l’iniziativa ‘Giovedì sotto le stelle’.
L’evento dedicato ai bambini e alle famiglie che hanno trascorso la stagione estiva a Fano, organizzato dal Comune di Fano con l’agenzia Zarri Comunicazione, giunge alla sua conclusione giovedì 2 settembre con la visione di un cartone animato.

“Quello di giovedì 2 settembre sarà l’ultimo atto di questo progetto che abbiamo voluto fortemente. Il Giovedì sotto le stelle – ha commentato il sindaco di Fano Massimo Seri – ha rafforzato ancora di più il concetto di ‘Fano Città delle Bambine e dei Bambini’, avendo portato tantissimi bambini in Piazza XX Settembre, il cuore del centro cittadino. Una formula che ha coniugato l’aspetto ludico con quello contenutistico, attraverso una sperimentazione che ha prodotto i risultati sperati”.

 

Nell’ultimo atto il classico Disney ‘Lilo e Stitch’ sarà proiettato in piazza XX settembre a partire dalle ore 21. Per prenotare si può inviare una mail all’indirizzo: [email protected]
Il cartone animato, prodotto da Disney, racconta la storia di una speciale amicizia tra la piccola Lilo e una particolare creatura di nome Stitch, una sorta di cane alieno. Allegria e buoni sentimenti come nella tradizione disneyana e l’accoglienza di culture diverse sono alla base della pellicola, selezionata dagli organizzatori per la tematica della solidarietà e del multiculturalismo.

Le iniziative dedicate alle bambine e ai bambini continueranno con gli altri appuntamenti previsti in occasione del trentennale di Fano Città dei Bambini che verranno resi noti prossimamente.
Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.