Si torna a dare spazio all’espressione giovanile: ecco il programma di Fano città dei bambini e dei ragazzi per il 2014.

Torna Fano città dei Bambini e dei Ragazzi, uno spazio di espressione e sano protagonismo giovanile. Nonostante la concomitanza con le Elezioni Europee ed Amministrative, le scuole e l’amministrazione sono riuscite a garantire questo momento di attenzione e valorizzazione delle nuove generazioni.
Ecco il programma dell’edizione 2014:
Mercoledì 7 maggio 2014 dalle ore 20.30 Teatro Politeama
Esibizione delle scuole:
1. I.C. Gandiglio con spettacolo musicale,
2. ist Nolfi e liceo Torelli- La parola innamorata, lettura di testi narrativi e poesie.
Ingresso libero
Sabato 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Piazza Costanzi
Parole di Mezzeria
1. Liceo Artistico A. Apolloni, con la collaborazione della Coop. Sistema Museo esibizione grafica e letteraria a cura degli studenti
Domenica 11 maggio 2014 dalle 16.00 alle ore 21.00 Viale Adriatico
LA CITTA’ DA GIOCARE
Il tema della manifestazione è : Non Sprecando s’impara…..
(in caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà domenica 18 maggio)
La città di Fano chiude al traffico le strade per “regalarle” ai bambini. Iniziativa di educazione ambientale sui rischi dell’inquinamento e sull’uso delle strade anche per i pedoni.
• Laboratorio fotografico a cura dell’Istituto “Olivetti”.
• “Non sprecando s’impara a …barattare”, mercatini a cura delle scuole primarie di: c.d. “S. Orso,” c.d. “S.Lazzaro” e I.C. “M.Nuti”
• Esposizioni a cura delle scuole dell’Infanzia del Comune di Fano:
Sabato 7 giugno dalle ore 21.00 Anfiteatro Rastatt
UNA SCUOLA TRA LE NOTE – Esibizione del coro della scuola Primaria F. Tombari di Bellocchi
Data da destinarsi
NOTE SOLIDALI – Concerto di beneficenza a cura del liceo Scientifico “Torelli”.






