Fano, nei Giovedì sotto le stelle appuntamento col cartone animato ‘Leo Da Vinci’

Un appuntamento all’insegna delle emozioni quello con il Giovedì sotto le stelle, organizzato dal Comune di Fano.
Stasera, Giovedì 15 luglio, inizio alle ore 21, in piazza XX Settembre il cinema sarà protagonista con la proiezione del cartone animato ‘Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa’, ispirato al celebre inventore e genio assoluto, organizzata in collaborazione con Masetti Cinema e Giometti Multiplex.
Il protagonista del cartone  (durata 80 minuti circa) è Leo che, accompagnato dall’amico Lorenzo, dovrà affrontare i pirati alla ricerca di un tesoro, circondato da strabilianti invenzioni. La proiezione si inserisce nel tema delle emozioni, tema che sarà seguito anche nel prossimo appuntamento previsto giovedì 22 luglio con i laboratori a cura dello studio multidisciplinare Arcobaleno, della psicologa Elisabetta Petrelli e di Jolly Roger.
Quest’anno gli organizzatori degli eventi per le bambine e i bambini di Fano hanno voluto dedicare un doppio appuntamento alle tematiche vicine alle città, come la cultura e le tradizioni, l’ambiente, la sostenibilità, la solidarietà.

Ogni appuntamento infatti segue un filone e quello di giovedì 15 luglio ha l’obiettivo di esaltare le emozioni di chi crede nei propri sogni. E chi meglio del cinema, ispirato al grande Leonardo, poteva farlo?

“Non a caso – spiegano gli organizzatori – abbiamo scelto come immagine identificativa dell’evento una piazza ricca di stelle, una sorta di sogno di divertimento in spensieratezza per le bambine, i bambini e le famiglie di Fano, in un periodo fortemente caratterizzato dalla pandemia. Abbiamo usato l’immagine di bimbi sollevati giocosamente dai palloncini, sostenuti dal volo dell’immaginazione. Abbiamo organizzato degli eventi di gioco, laboratori e animazioni, senza dimenticare i valori che contraddistinguono la Città delle bambine e dei bambini, mantenendo un messaggio di fondo per i nostri piccoli protagonisti e protagoniste, come la tradizione e la cultura che contraddistinguono Fano, città ricca di storia e sapienza; le emozioni, il motore del mondo e del pensiero dei bambini; il rispetto dell’ambiente e del pianeta in cui viviamo, che si lega alla sostenibilità e al rispetto dell’altro”.

Tutte le attività sono gratuite e su prenotazione ([email protected]). I bambini potranno portare un cuscino da casa sul quale stare seduti comodamente sul posto assegnato. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Il programma completo degli eventi è disponibile su https://cittadeibambini.comune.fano.pu.it/tornano-i-giovedi-sotto-le-stelle/

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.