Fano Gospel Choir festeggia 25 anni con un concerto

Il Fano Gospel Choir festeggia 25 anni di passione per la musica gospel, con il concerto “La musica UNA CAREZZA PER L’ANIMA” che si terrà sabato 4 settembre alle ore 21.15 alla Rocca Malatestiana di Fano (in caso di maltempo, l’evento verrà posticipato al 5 settembre), in collaborazione con Comune di Fano, assessorato alla Cultura e la Rocca Malatestiana.

“Era il 1996 quando Barbara Calzolare, che ancora oggi è presidente del coro, decise di animare il Natale formando un piccolo coro gospel. Da quel giorno, non ha mai smesso di crederci ed eccoci ancora qui!
Ripercorreremo insieme la storia del Fano gospel choir, in principio Slave Song Choir. Venticinque anni di esperienze importanti, concerti in luoghi magici, collaborazioni preziose. Siamo partiti in 10 coristi e ora siamo 40. Una big family! Abbiamo cambiato tunica: da rossa a blu, diversi direttori musicali si sono susseguiti alla guida del coro, siamo entrati a far parte dell’Italian Gospel Choir e successivamente dell’italian Gospel Accademy.  Avrete capito che di cose da raccontare ne abbiamo tantissime! Sul palco con noi tanti ospiti ci aiuteranno a rendere il tutto ancora più magico e suggestivo.  Non vediamo l’ora di rivivere e condividere le nostre emozioni e il nostro bagaglio musicale creato in questa lunga esperienza canora”, scrivono gli organizzatori in una nota.

Sul palco il Fano Gospel Choir è diretto da Caterina Di Placido e accompagnato dai musicisti Mauro Gubbiotti alle tastiere, Giovanni Golaschi al basso e Mattia Leoni alla batteria.

Biglietto gratuito con prenotazione obbligatoria sul portale https://prenotazioni.opera-coop.it/tc-events/fano-gospel-choir/
Prenotazioni già aperte

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.