Tiro con l’arco, domenica 26 settembre l’Open day degli Arcieri storici del Liocorno di Fano

Scoccare una freccia è il momento più delicato della nobile arte del tiro con l’arco. Servono mira, direzione, forza e soprattutto concentrazione.

Per apprendere alcuni di questi antichi segreti la compagnia degli Arcieri storici del Liocorno di Fano organizza per domenica prossima, 26 settembre, una giornata dimostrativa, aperta a tutti, adulti e bambini dagli 8 anni d’età.

“La nostra Compagnia è un gruppo storico che propone una disciplina, quella del tiro con l’arco, rilassante ed educativa per l’equilibrio interiore, nel rispetto degli altri e della natura – spiega il vice presidente Enrico Martinelli -. Oltre a partecipare al campionato nazionale di tiro con arco, partecipiamo attivamente alle rievocazioni storiche di Fano e dei dintorni, cercando di trasmettere agli altri la nostra passione. Venite a trovarci domenica 26 settembre presso il nostro campo di allenamento in via Magellano a Fano, nel quartiere Sant’Orso, dove potrete scoprire il nostro mondo.”

L’Open day è previsto dalle ore 15,30 alle ore 19, momento in cui la compagnia aprirà le porte della sua sede per illustrare il fantastico mondo del tiro con l’arco e far provare ai partecipanti questa nobile arte nel pieno rispetto delle distanze e della sicurezza che sono necessari per questa attività.
L’evento si terrà all’aperto, secondo le norme previste per il contenimento della diffusione del Covid19.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.

 

 

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.