A Fratte Rosa Tour della Terracotta: workshop di modellazione dell’argilla

A Fratte Rosa, nell’incantevole scenario delle colline pesaresi, dal fascino ancora incontaminato fra mare e monti e dalle tradizioni secolari, si organizza sabato 12 settembre dalle ore 16: IL TOUR DELLA TERRACOTTA WORKSHOP DI MODELLAZIONE DELL’ARGILLA, TORNIO E DECORAZIONE MAIOLICA presso i laboratori artigianali delle terrecotte di: BONIFAZI G. – GIOMBI D. – BALDELLI G.- E’ organizzato da Marchecraft e dalle botteghe artigiane locali.

Il punto di incontro, alle ore 15.30, per i partecipanti sarà lungo la strada principale: presso piazzale della Chiesa di Santa Maria in Castagneto, in via della Pieve. Qui di seguito le coordinate da inserire sull’app di Google maps: 43.633867, 12.900919

Per ragazzi e adulti minimo 3 persone max 15

Il pomeriggio si conclude con la visita del centro storico frattese e una degustazione con prodotti locali.

Sono consigliati abiti comodi che si possono sporcare. Alla fine del workshop sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Sarà data la possibilità di ritirare l’oggetto prodotto, concordando con i partecipanti.
Per info e la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattare: Giovanna 339 8289410/Marchecraft 3490905691 o [email protected]

Prezzo: 45€ a persona, i bambini sotto ai dieci anni non pagano.

“E’ il secondo Workshop che stiamo organizzando grazie al successo e alla partecipazione di quello avvenuto in agosto che ha trovato la disponibilità e l’interesse delle persone a lavorare l’argilla, tanto che le stesse sono poi tornate a Fratte Rosa per conoscerla maggiormente, apprezzando anche le sue specialità gastronomiche”.

Marchecraft

Marchecraft nasce da più di duemila chilometri fatti all’interno della regione, per conoscere i custodi di quei mestieri che stanno scomparendo, ma che portano un valore immenso che passa dalla tradizione all’innovazione: gli artigiani. Un aspetto che rappresenta Marchecraft è: collaborare con le piccole realtà per trovare delle sinergie comuni per poter meglio elaborare un’offerta turistica ben precisa e destagionalizzata. La piattaforma è orientata a valorizzare le realtà turistiche, storiche ed artigianali della regione, garantendo al turista l’autenticità e la qualità della vacanza anche da un punto di vista esperienziale.

Condividi:
Copyright © 2020 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.