
In occasione della FESTA DEI NONNI la pro loco Tre Colli di Mondolfo, col patrocinio del Comune, organizza per domenica 8 ottobre una gita per tutti (nonni e non solo) nella città di Ravenna per ammirare la bellezza eterna dei mosaici, custoditi all’interno di alcuni dei più famosi monumenti Unesco. Un momento per stare insieme ai propri cari e trascorrere una domenica diversa dal solito, ricordati dalle bellezze artistiche di Ravenna.
Questo il programma della giornata:
Partenza da Mondolfo (piazza Borroni) alle ore 7.30 circa per Ravenna.
La visita si snoderà lungo le vie del centro storico, con la guida che accompagnerà i partecipanti a visitare la chiesa di S. Vitale con i celeberrimi mosaici, raffiguranti l’imperatore bizantino Giustiniano e la moglie Teodora.
Poi è prevista la visita alla tomba di Dante, alla basilica di San Francesco, nella cui cripta si può ammirare il pavimento di V secolo sommerso dall’acqua di falda, e alla bellissima basilica di Santa Apollinare Nuovo, chiesa palatina di Teodorico, re degli Ostrogoti, infine si raggiungeranno il mausoleo di Galla Placidia e il Battistero Neoniano.
Alle ore 13 pranzo libero e pomeriggio a disposizione dei partecipanti per passeggiare nel centro storico.
Appuntamento infine alle ore 17.00 circa per il ritorno a Mondolfo.
La quota di partecipazione a persona è di euro 40, mentre le iscrizioni sono previste entro e non oltre il 20 settembre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333.9946495 (Elisa).
Per adesioni rivolgersi a:
Studio Flash di Radi Carlo – Mondolfo
Bar Tabaccheria edicola Caselli DI Caselli Michele – Centocroci di Mondolfo
Gazzella Viaggi e Turismo – Marotta