Rivelati i primi 100 speaker e ospiti del WMF2022: Pif, Sarsour, Faggin e Gratteri

Rivelati i primi 100 ospiti e speaker da tutto il mondo che prenderanno parte al WMF2022, in programma dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini. Alla decima edizione del più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale gli speaker – come di consueto – parteciperanno all’agenda della 3 giorni che prevede  oltre 100 eventi e un fitto programma formativo. Questi porteranno il loro contributo e il loro punto di vista sulle tematiche di attualità – trattate sul Mainstage e sul Future Stage – e su quelle verticali dell’innovazione e del digital marketing, che saranno trattate negli stage dedicati alla formazione e negli eventi correlati.

 

Tra i primi speaker annunciati – provenienti da tutto il mondo – Pif, l’inventore del microchip Federico Faggin, l’attivista per i diritti umani Linda Sarsour, il procuratore Nicola Gratteri, la sociolinguista Vera Gheno, l’editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini, l’atleta paralimpico Roberto Zanda, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, I Sansoni, l’attivista e nipote di Nelson Mandela Siyabulela Mandela, il direttore scientifico dell’IIT Giorgio Metta, il robot della Hanson Robotics Sophia, il professore e sociologo Domenico De Masi e tantissimi altri. Numerosi anche i brand e le realtà presenti: tra i tanti ESA, IBM, Nexi, LinkedIn, Microsoft.

 

Quest’anno previsti speech formativi, workshop, talk ispirazionali, tavole rotonde, dibattiti che raccoglieranno numerose testimonianze e previsioni del futuro sulle grandi sfide del nostro tempo, su temi di attualità e su quelli che riguardano il mondo dell’innovazione digitale e sociale. Gli speaker del WMF, insieme agli operatori del settore, ai formatori, agli studenti, alle istituzioni, ai territori e ai partecipanti, si potranno così confrontare sui possibili scenari di sviluppo su temi quali la transizione ecologica, il lavoro, il web marketing, l’inclusione sociale, la cultura, il mondo startup e tanto altro.

Al WMF la formazione è da sempre il motore trainante dell’evento: anche alla decima edizione previste numerose sale formative sui temi verticali dell’innovazione tra cui SEO, Social Media Marketing, Content Marketing, Analytics e GA4 ma anche Web 3.0 (Metaverso, NFT, Crypto e Blockchain), Intelligenza Artificiale, Health, Cybersecurity, Coding, Sostenibilità, Diritti Umani, Legalità e molto altro. L’insieme delle sale costituirà il vasto programma formativo, risultato delle tematiche segnalate dagli utenti del Festival, dalle proposte degli speaker e dalle analisi di mercato realizzate dal WMF.

Condividi:
Copyright © 2022 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.