Hospice pediatrico a Fano. Udc: “Grazie alla tenacia dell’associazione Maruzza”
“Anche l’UDC, che ha preso parte alla votazione positiva in Regione Marche, condivide l’entusiasmo per il raggiungimento di un obiettivo contornato per anni da tanta indecisione e tante battaglie.
Finalmente l’Ospedaletto pediatrico di Fano potrà tornare  ad essere il punto di riferimento per le cure verso i bambini che soffrono malattie gravi.
Certamente la risoluzione per la realizzazione della rete  per le cure palliative  che la Regione Marche, Centro destra, ha votato all’unanimità  da onore alla città denominata dei bambini.
E’ giusto che la politica esulti per il risultato raggiunto  ma non possiamo dimenticare che questa battaglia è stata da sempre condotta con tanto sacrificio anche  da una persona in particolare che nella sua esperienza di vita sofferta ha voluto intraprendere il cammino per dare  sollievo a tante famiglie con bambini colpiti da patologie gravi.

Grazie Elmo Santini che con la tua associazione, Maruzza, hai tenacemente condotto questa battaglia senza mai mollare  neanche difronte alle difficoltà più grandi fino a raggiungere  questo grande risultato appoggiato convintamente dall’attuale Istituzione Regionale.

Ora però la politica a tutti i livelli deve mettere da parte i primati e lavorare in sinergia per concretizzare questo importantissimo progetto. I bambini o meglio la sofferenza non ha colori politici. Le istituzioni  competenti facciamo  velocemente quello che c’è da fare perché il mese di giugno , termine per presentare il progetto, è vicino e non  c’è tempo da perdere”, conclude in una nota l’ UDC Fano.

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.