Noi Giovani Fano: ‘Un progetto per riqualificare la rosa dei venti in Sassonia’

“La passeggiata della Sassonia è da metà anni ’80 un punto di riferimento per la nostra città. La sua riqualificazione è un dovere verso i cittadini, che può risultare importante anche per lo sviluppo del turismo, in attesa del più ampio progetto che questa amministrazione sta portando avanti attraverso il concorso di idee del Waterfront.

Elemento distintivo della passeggiata e simbolo di intere generazioni, che rischia di non poterlo essere per le future, è la rosa dei venti.

Negli ultimi anni è forse entrata nel dimenticatoio, ormai abbandonata al degrado e all’usura del tempo.

Come lista civica, Noi Giovani proponiamo la realizzazione di un mini concorso di idee per rinnovare questo simbolo, con una nuova concezione, in modo tale da restituire a tutta la città la sua rosa dei venti. É l’occasione per dare l’input alla riqualificazione di tutta l’area Sassonia, la passeggiata più lunga del nostro lungomare, cara ai cittadini e ai turisti.

Invitiamo associazioni e progettisti a contattare il Comune per apportare le proprie idee e partecipare attivamente alla riprogettazione di questo spazio”, scrivono Matteo  Ciaschini, Segretario Noi Giovani, e Alberto Mele, Segretario Organizzativo Noi Giovani.

Condividi:
Copyright © 2020 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.