Ceriscioli: “Lasciamo bella eredità per chi verrà. Il mio destino è quello del professore”

Questa mattina il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli insieme con gli assessori ha tenuto una conferenza stampa per illustrare quanto realizzato nel corso della legislatura.

“Abbiamo realizzato un documento digitale online, dove punto per punto ogni cittadino con un semplice clic potrà verificare la realizzazione dei singoli aspetti del programma”
👉 È consultabile qui https://www.regione.marche.it/5anni.pdf.

“Un semaforo verde, giallo e rosso indica quanto fatto. Questo bilancio lo avremmo dovuto illustrare a fine febbraio, ma è stato posticipato a causa dell’emergenza pandemica e del conseguente rinvio delle elezioni. Lo facciamo oggi, in un giorno lieto, che registra per la prima volta zero contagi.
Come amministratore è per me un’abitudine quella di rendicontare quanto fatto rispetto a quanto promesso ai marchigiani. Oggi ho voluto, prima di tutto, ringraziare tutti i dipendenti della Regione Marche per il lavoro svolto insieme. I risultati conseguiti sono il frutto del contributo di ciascuno, a favore della comunità marchigiana”.

“Il mio destino è quello del professore, speravo di poter andare sotto l’ombrellone, se si fosse votato a luglio. Ma con le elezioni a settembre non sarà possibile. Quindi tornerò a scuola direttamente dopo le elezioni. E’ il mio lavoro e ci torno volentieri”, ha sottolineato Ceriscioli, durante la conferenza stampa in streaming, in cui insieme alla Giunta ha tracciato un bilancio di fine mandato. Ceriscioli è insegnante di matematica alle superiori, ma è stato anche sindaco di Pesaro per due mandati e governatore per uno. Rispondendo ai giornalisti ha osservato che sarebbe stato meglio votare “il 12-13 settembre per non interrompere nuovamente la scuola”. “Lasciamo una bella eredità per chi verrà – ha aggiunto – è nota la mia scelta a favore dell’unità del centrosinistra verso un’altra figura. Questo percorso sta andando avanti con il mio pieno e convinto sostegno”.

 

Conferenza: https://m.youtube.com/watch?v=qNVS2SDQtrk&feature=share

Condividi:
Copyright © 2020 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.