A Fano una festa per i podisti con la SuperMarathon

Ancora una volta si torna a correre sulle rive dell’Adriatico. Il 25 febbraio la SuperMarathon di Fano vivrà la sua ottava edizione. Un traguardo importante per la gara e per il suo club organizzatore, il Club Super Marathon Italia che, pur nel suo ricchissimo calendario di eventi allestiti in tutta Italia, ha fatto della prova marchigiana il suo fiore all’occhiello, la summa di tutta la sua attività.

Saranno ben 4 le gare podistiche che si svolgeranno nello stesso giorno. Gli appassionati dell’ultramaratona si cimenteranno sulla 8 Ore che assegnerà i titoli nazionali Iuta 2024 della specialità e sarà valida anche per il Criterium Regionale fascia Centro, poi si disputeranno la maratona di 43 km, la mezza di 21,5 e una gara breve sulla distanza di 10,395 km. In questo modo tutti i podisti avranno a disposizione una proposta confacente alla loro disponibilità e anche al loro stato di allenamento. Questa è sempre stata la forza della gara di Fano, che sin dalla sua prima edizione è stata sempre molto frequentata.

La scelta della data non è casuale: prendendo parte alla SuperMarathon si avrà anche la possibilità non solo di godere delle bellezze della città, con un centro storico che ruba l’occhio, ma anche di poter essere presenti ai festeggiamenti per il carnevale fanese.

Gli organizzatori, a causa di lavori presenti sul vecchio percorso, hanno dovuto ridisegnare il circuito di gara, che ora misura 1.485 metri. Per entrare nella classifica della maratona bisognerà quindi completare 29 giri, mentre per la mezza saranno 14. Il tutto sulla pista ciclabile E.Marconi, con le varie prove che prenderanno tutte il via alle ore 9:00 da Via Giovanni Fattori. Il costo di partecipazione è di 40 euro per le due gare più lunghe, di 20 euro per la mezza e di 10 euro per la distanza breve con chiusura il 23 febbraio. Il giorno di gara ci si potrà iscrivere con un aggravio di 5 euro. Un appuntamento da non perdere, che nel corso degli anni è sempre stato una festa dedicata a tutti gli amatori.

Per informazioni: Club Super Marathon Italia, https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=258

Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.