A seguito della Pec inviata in data 16 gennaio 2024 dal presidente dell’Alma Juventus Fano 1906 Mario Russo con cui comunicava il proprio disimpegno dalla guida del sodalizio, l’amministrazione si è attivata per individuare una soluzione societaria adeguata a garantire un futuro e la stabilità al club granata.
Pertanto, è stato individuato un fondo che opera a livello internazionale disponibile a presentare un’offerta di acquisizione della totalità del pacchetto societario con una proposta economica che si attesta fino a 200 mila euro, insieme alla copertura dei debiti che sono stati maturati, se gli stessi dovessero attestarsi su quanto ragionevole presumere, non avendo ancora avuto modo di visionare la contabilità societaria.
Tra gli obiettivi dell’acquirente c’è la volontà di realizzare un importante centro sportivo che permetta la crescita e lo sviluppo del settore giovanile, fulcro e motore dell’attività sportiva.
Parallelamente, si promuoverà il brand lavorando sul marketing e sulla comunicazione, così da valorizzare la tradizione e la gloriosa storia del club granata.
L’amministrazione comunale crede che l’Alma Juventus Fano debba tornare a costruirsi il futuro che merita.