Il Flaminia chiude in bellezza

Calcio a 5 donne, il Flaminia batte il Real Macerata e si tiene stretto il terzo posto. Ora arrivano i play off contro il Pian di Rose.


Nicole Buresti – Asd Flaminia

Vittoria comoda ma non troppo convincente
quella del Flaminia, che piega il rimaneggiato Real Macerata e si assicura il terzo posto in classifica che vale il fattore campo nella semifinale play off. A Beltrami manca ancora bomber Giovanelli cui si aggiungono le assenze di Tiltu, Marcucci, Papi e Aiudi. In panchina spazio le Allieve Tazzari e Buresti. Ancora peggiore la situazione delle maceratesi che vengono a Fano senza portiere di ruolo e con sole sette effettive disponibili e col portiere di movimento sin dal primo minuto.

Inizia in modo promettente la squadra biancoazzurra che va a segno dopo due minuti con Fatica e raddoppia addirittura con Baldelli abile a sfruttare la particolare disposizione avversaria con una conclusione da porta a porta che al minuto numero 8 porta le sue sul 2-0. La terza rete porta la firma di Deriu, ma da lì si spegne la luce ed inizia una prestazione decisamente poco incoraggiante soprattutto in vista dei play off. Le ragazze di Beltrami infatti si distraggono, non riescono a costruire piu nulla e finiscono per incassare subito dopo la doppietta di Fiorentini che in meno di due minuti riapre totalmente la gara; lo stato di tilt del Flaminia continua e al 19° la scatenata Fiorentini si procura e sbaglia il rigore del possibile 3-3. Brava baldelli a restare ferma fino alla fine e ad intuire la botta centrale del capitano ospite. Dopo lo scampato pericolo le fanesi si riorganizzano e ristabiliscono le distanze con Letizi che va a segno a fine frazione.

La ripresa, iniziata con lo stesso quintetto del primo tempo, offre una sterzata tattica e mentale che permette al Flaminia di condurre comodamente in porto la vittoria grazie anche alla ritrovata vena in zona gol di Longarini che va a segno al 16° e al 18° chiudendo di fatto la gara; bel momento a 4 minuti dal termine quando Buresti, 17enne delle Allieve Regionali, trova la gioia del suo primo gol in Prima Squadra ricevendo l abbraccio di tutta la palestra di Cuccurano e ovviamente delle compagne. A fissare il punteggio sul 8-2 ci ha pensato per la cronaca Letizi. Ottima la Baldelli in porta autrice di vari interventi importanti.

Ora arrivano i play off contro il Pian di Rose, squadra in grandissima forma. Un derby difficile da affrontare con la massima concentrazione e con meno cali di concentrazione possibili a differenza di quanto si è visto sabato col Real Macerata. Flaminia-Pian di Rose si giocherà con ogni probabilità venerdì prossimo alle ore 21.30 nella palestra di Cuccurano. Gara secca con il Flaminia favorito dal miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.

I TABELLINI DEL MATCH:


ASD FLAMINIA:
Baldelli, Bonito, Buresti, Deriu, Fatica, Letizi, Longarini, Monaldi, Paolucci. Tazzari.  All. Davide Beltrami;

REAL MACERATA: Copparo, Smorlesi, Bacaloni, Laudisa, Fiorentini, Mazzocchi, Tarulli. All. Enrica Moretti;

MARCATORI: 2 Fatica (F), 8 Baldelli (F), 10 Deriu (F), 11 e 12 Fiorentini (RM), 30 Letizi (F) del p.t.; 16 e 18 Longarini (F), 26 Tazzari (F), 29 Letizi (F) del s.t.

Condividi:
Copyright © 2014 - Oltrefano.it Redazione

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.