Successo per i giovani atleti di Fanoscherma

La Fanum Fortunae Scherma lo scorso fine settimana è stata impegnata su due fronti: nel Campionato Regionale under 14 a squadre a Senigallia e nella gara internazionale “Pompilio” categoria Open a Genova.

A Senigallia la società di Fano era presente con tre squadre: due maschili e una femminile, seguite tutte dal maestro Evelina Langella, molto soddisfatta dei risultati  e soprattutto dal livello raggiunto dai suoi atleti.

Hanno aperto le “danze” la categoria ragazzi/allievi composta da Leonelli Stefano e Magi Edoardo; con loro anche Pensato Tommaso della società di Recanati. I giovani atleti hanno svolto un girone abbastanza buono, per poi approdare in finale per il terzo e quarto posto e conquistare il gradino più basso del podio.

A seguire è stata la volta della categoria bambine/giovanissime spada rappresentata da Ditommaso Virginia, Del Romano Bianca e Filippetti Marta, approdate in finale con Fabriano. Un po’  l’emozione e un po’ l’agitazione hanno portato le atlete a giocarsi il primo posto. Alla fine per poche lunghezze si sono dovute accontentare del secondo gradino del podio.

Chiudono la categoria maschietti/giovanissimi spada: Cavazzoni Giovanni, Iannotti Alessandro, Nicolucci Alessandro, Renzi Giovanni, che hanno dominato la fase a gironi, approdando in finale e ottenendo fino a qui tutte vittorie. In questa fase si incontrano con la squadra di Fabriano, ma subito si portano in vantaggio e durante la finale tale vantaggio aumenta, fino all’ultima stoccata che porta la squadra fanese a conquistare il titolo regionale.

Sull’altro fronte da sottolineare la buona prestazione di Volpi Asia che per una stoccata non entra nelle prime sedici. Mentre le due squadre dopo un girone a basso tono, nella fase di diretta cercano di cambiare il risultato, ma purtroppo escono entrambe dalle prime sedici squadre.

Gli atleti che hanno partecipato a Genova: Volpi Asia, Scarpetti Mattia, Ascenzi Martina, Francolini Giulia, di Vincenzo Roberta, Grottaroli Noemi, Tonelli Sara e Nocilla Maria Elena.

La spedizione a Genova è stata guidata dall’istruttrice Ilaria Langella.

I giovani atleti saranno protagonisti della puntata di Guarda Chi C’è, in onda su FanoTV martedì 26 novembre alle ore 21.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.