Gli ottavi di Champions League: Inter e Juventus provano ad agguantare i quarti

Tutto pronto per gli ottavi di finale Champions League, le squadre scaldano i motori e il fischio degli arbitri sventola nei campi da gioco internazionali più famosi al mondo. Inter e Juventus sono le italiane che proveranno a stupire, ad arrivare più in alto possibile e tentare di riportare la vecchia Coppa dei Campioni in Italia, dove manca dal lontano 2010.

 

Tuttavia, le quote Champions 2022 danno come favorite per la vittoria il Bayern Monaco, il PSG e il City, con i tedeschi in cima alla lista e Messi che vuole sbalordire vincendo il suo ennesimo trofeo. Da non sottovalutare sono gli inglesi, le motivazioni di Guardiola sono alte e il buon vecchio Pep ha sempre voglia di festeggiare: guai a non invitarlo ai party.

 

Le statistiche di Inter – Liverpool

 

Le quote Inter – Liverpool presentano gli inglesi favoriti con il 2 quotato a 2.05 ma le statistiche fra le due squadre sono equilibrate, almeno per quanto riguarda i punti racimolati negli ultimi mesi.

 

I Nerazzurri in casa sono costanti, nelle ultime gare hanno perso soltanto con il Milan e hanno pareggiato con l’Atalanta, poi il filotto di vittorie contro Roma, Juventus, Venezia ed Empoli. Se il simbolo 1 quotato a 3.4 sembra proibitivo, il pareggio quotato a 3.5 potrebbe rivelarsi molto più probabile di quanto possa apparire ma non bisogna sottovalutare l’incredibile media statistica del Liverpool in trasferta.

 

I Reds sono i favoriti di questa gara, fuori casa hanno messo a segno vittorie importanti contro Arsenale, Leicester, Cardiff, Crystal Palace e Brentford, la fase a gironi è terminata con 18 punti e strike di vittorie. Difficilmente questi ottavi presenteranno una battuta d’arresto per gli uomini di Klopp.

 

Anche per quanto riguarda i marcatori, gli inglesi possono vantare le 7 reti di Salah nella competizione, unite alle 2 reti di Mané più altre due di Firmino, i nerazzurri rimangono a quota 3 con Dzeko come miglior marcatore.

 

Le statistiche e le quote di Villarreal – Juventus

 

Gara che si giocherà sul filo del rasoio con gli spagnoli leggermente favoriti a 2.62, il Villarreal in casa è un’armata inarrestabile che nelle ultime gare ha vinto contro Alaves e Levante con ben 5 reti siglate, ha pareggiato contro i ragazzi terribili del Cholo Simeone, ha vinto per 3 a 0 contro il Maiorca e per 2 a 0 contro il Vallecano.

 

Inoltre, gli spagnoli sono i detentori della Supercoppa Europea, dove hanno vinto contro il Chelsea e sono anche i vincitori dell’ultima Europa League contro il Manchester United.

 

La Juventus parte leggermente sfavorita con il 2 quotato a 2.7 ma può contare sul gioiello serbo Dusan Vlahovic. La Vecchia Signora fuori casa sta avendo un andamento altalenante nelle ultime gare ma la vittoria con la Roma dimostra che la banda di Allegri può ribaltare qualsiasi situazione per arrivare a vincere fino alla fine. Da tenere sotto controllo è l’Under 2.5 quotato a 1.65, la vittoria a corto muso o un pareggio come 0 – 0/1 – 1, gioverebbero sicuramente alla causa bianconera.

Condividi:
Copyright © 2022 - Oltrefano.it Redazione

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.