NetoIP sbarca a Fano e lo fa approdando sull’emittente FanoTV nel programma di intrattenimento Guarda Chi C’è in onda in prima serata.
L’azienda di telecomunicazioni marchigiana nasce nel 2008 da un’idea di Giacomo Di Napoli e verso la fine del 2009 acquisisce la qualità di ISP e, in seguito, quella di WISP.
NetoIP scala subito i primi gradini del mercato locale, affermandosi con clienti di alto livello nei settori più disparati quali l’automobilismo, l’automotive, la radiotelevisione, le energie alternative, rendendosi partner di aziende per servizi di connettività e telefonia fissa.
Oggi NetoIP.com srl opera nel settore della comunicazione wireless fornendo la connessione a Internet in zone disservite, telefonia VoIP tramite connessione senza fili, telefonia mobile, servizi di hotspot con autenticazione tramite sms, free o stagionali, tutta la tecnologia dati su fibra.
Inoltre, è ormai un operatore di livello nazionale, essendosi radicato in diverse sedi nelle Marche, fino alla Toscana, in Sicilia e Calabria.
Netoip è l’unico operatore completo dati e voce delle Marche: ha acquisito tutte le licenze necessarie a fornire servizi di comunicazione a privati e aziende, togliendo tra sé e il cliente qualsiasi intermediario.
Tra le sue peculiarità ci sono anche la sicurezza casalinga con allarme senza filo, l’invio di allarmi tramite sms, la videosorveglianza remota e urbana, firewall e software di protezione.
“I gestori telefonici sono tanti e sempre di più – spiega il titolare di Netoip Giacomo Di Napoli -. Scegliere noi come operatore significa scegliere un unico interlocutore con servizi a 360 gradi, dal fisso al mobile. Di certo, il nostro punto di forza è la vicinanza sia per questioni tecniche sia per questioni commerciali: in giornata o in qualche ora riusciamo a risolvere il problema. I grandi gestori non sono vicini al cliente, ma si appoggiano sul territorio tramite appalti e subappalti. Invece, nel nostro caso, il filo diretto con il cliente è molto breve”.
Per saperne di più è possibile seguire la puntata su FanoTV questa sera alle ore 21,10 e in replica alle 22,50 e domani alle ore 00.20, 11.10, 14.40, 18.40. Domenica alle ore 11.45 e alle 20.





