Giornata per eliminazione violenza sulle donne, a Fano consiglio comunale a tema

Si terrà venerdì 25 novembre 2016  alle ore 8,45 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano la seduta straordinaria monotematica del consiglio comunale. L’iniziativa è organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano in occasione della  “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Dopo l’elenco dei nomi delle donne vittime di femminicidio nel 2016, si terrà una performance dal titolo “Trasmigrazioni” a cura di Frida Neri, Antonella Amirante e dei ragazzi  della V B dell’Istituto Volta. Seguirà l’apertura dei lavori del Consiglio con Rosetta Fulvi presidente del Consiglio comunale.

Il libro “Trasmigrazioni – storie di donne, di violenza, di rinascita” sarà presentato al pubblico e seguiranno gli interventi di Meri Marziali, presidente della Commissione Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche, e di Pina Ferraro Fazio , curatrice del libro.

In seguito, si terrà la presentazione del protocollo antiviolenza, a cura di Marina Bargnesi (nella foto), assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fano, con interventi di Ilaria Biagioli, docente e coordinatrice del progetto #tuconme del Polo 3 di Fano e degli studenti della 4B Grafica – Seneca.

Previsti interventi dei consiglieri e degli studenti e la presentazione e la lettura di una poesia inedita del luogotenente Antonino Barasso.

 

Condividi:
Copyright © 2016 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.