Ecco Veriana, talento made in Fano

E’ uscito da appena 2 giorni (lo scorso 7 novembre) ‘Tutto inutile’, il primo inedito della cantante fanese Veriana. Ieri in esclusiva avevamo pubblicato a questo link il videoclip del brano.

Veriana Bamba, 20 anni, dopo aver partecipato a un progetto musicale con AVIS Fano e a contest canori locali, fa il suo debutto ufficiale con questo singolo nel mondo discografico.
Prodotto e composto da Giacomo Bertozzini, scritto da Dylan Magon, ex concorrente di The Voice nella squadra di JAX e autore di inediti e featuring, ‘Tutto inutile’ è disponibile da mercoledì 7 sulle note piattaforme musicali Spotify, I tunes, Apple music, Google play, Amazon music .

Il brano, tipica ballad pop in italiano con sonorità elettroniche e una ritmica incalzante, affronta il tema dei rimorsi che nascono alla fine di una relazione d’amore, rimorsi che tendono a far credere di non aver fatto abbastanza per tenere vivo il legame. Il singolo è frutto della collaborazione tra Giacomo Bertozzini, compositore e sound designer per spot pubblicitari, e Veriana, attraverso un percorso musicale nato circa un anno e mezzo fa, costellato di cover modificate secondo le caratteristiche vocali di Veriana, fino ad arrivare all’uscita dell’inedito.
Anche il videoclip è ideato da Giacomo Bertozzini e realizzato da due giovani registi pesaresi, Alex Cavuoto e Nicola Pascucci, all’interno della location Villa Giardino degli eventi.
Protagonisti del video una coppia di giovani ballerini (Sara Frate e Nicola Barbanti) che danzano sulla coreografia realizzata da Gaia Lazzarini di Let’s Dance School di Fano.
“Obiettivo del progetto – spiega Giacomo Bertozzini – è cercare e investire in nuovi talenti del territorio, aiutandoli a venir fuori, facendoli credere in loro stessi e nelle loro potenzialità musicali. Il tutto attraverso un percorso e un progetto musicale ben preciso.”

veriana

BIOGRAFIA

Veriana studia canto alla scuola Diamond Voice di Fano da diversi anni, luogo in cui è nata la collaborazione con Giacomo Bertozzini; è stata coinvolta in diversi progetti musicali realizzati dalla scuola superiore in cui ha studiato, ovvero l’Olivetti di Fano, per la quale ha partecipato alla realizzazione del brano “Ho bisogno di te” per Avis Fano con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani attraverso la musica. Il ricavato del brano, in vendita presso i principali store digitali, verrà devoluto interamente ad Avis Fano, che a sua volta lo devolverà alle varie associazioni bisognose.

Col cantautore fanese Luca Vagnini si è esibita in un live al teatro sperimentale di Pesaro dal titolo “Cento passi” dei Modena City Ramblers per una manifestazione contro la mafia.

Recente la partecipazione al contest di canto “Stella da capogiro, the voice competition”, organizzato da Maria Bianca Caranna.

CONTATTI

web site www.giacomobertozzini.com

https://www.facebook.com/giacomo.bertozzini

https://www.facebook.com/verianasingerofficial/?ref=br_rs Veriana FB page

https://www.youtube.com/channel/UCKuFYI_tdfdVeeuLelHG9ig Veriana Youtube

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.