Menu tradizionali, cesti e cene aziendali: ecco le proposte natalizie del Ristorante La Coppa

Natale è nell’aria a Mombaroccio. La magica atmosfera delle feste natalizie non poteva non contagiare il ristorante La Coppa, centro di degustazione rurale e cuore di una cucina tradizionale, fucina di piatti semplici, ma che sanno raccontare emozioni, come del resto anche il Natale sa fare.

La padrona di casa, Gabriella Uguccioni, ha preparato dei menu tradizionali da scegliere per trascorrere le prossime festività in armonia e nel segno della tradizione con familiari e amici. I menu sono realizzati con prodotti di prima qualità di aziende locali, che credono fortemente nella tradizione gastronomica del nostro territorio.
Il ristorante La Coppa offre ai clienti la possibilità di organizzare cene aziendali e sociali, di realizzare dei cesti natalizi da donare, composti da vere e proprie leccornie, tutte prodotte nel nostro territorio. Gabriella Uguccioni visita infatti personalmente aziende agricole, produttori locali, cantine, ecc. per proporre ai clienti dei prodotti esclusivi, quasi introvabili, realizzati con metodologie tradizionali e dal sapore indimenticabile. Cesti realizzati con il panettone di alta qualità di Serra de’ Conti, le marmellate, le confezioni di pasta di varia tipologia, con i legumi de I Lubachi, fino al prelibato vino della provincia di Pesaro Urbino, tutti prodotti esclusivi con cui confezionare il proprio cesto personalizzato.

Per quanto riguarda la proposta del ristorante, mentre il pranzo di Natale è già andato sold out dopo qualche giorno, non resta che consolarsi con lo strepitoso menu del pranzo di Santo Stefano del 26 dicembre.
Gabriella proporrà ai suoi ospiti un inizio classico con aperitivo e stuzzichini, un antipasto composto da carpaccio di vitello rosa al tartufo nero pregiato ‘Italia tartufi Cagli’, cuore di prosciutto dell’azienda agricola Luzi con salame, sale&pepe, sformato di verdure e una fantasia di formaggi marchigiani con confetture. Il re tartufo sarà protagonista anche in uno dei due primi piatti proposti da Gabriella: i nidi di rondine al tartufo, che saranno seguiti dalle tradizionali tagliatelle al ragù classico. Il secondo sarà la grigliata di suino tipico nostrano, proposta dall’azienda agricola Luzi, con contorni di stagione. Dulcis in fundo il gelato di Sandro Rossi del ‘Caffè Centrale Fano’.
Il menu ha un prezzo promozionale di euro 27 a persona, con bevande comprese (bambini gratuiti fino a 10 anni, se comunicato alla prenotazione, con un primo e un dolce) e mira ad esaltare le prelibatezze culinarie delle nostre zone.

Chi vuole invece terminare il 2019 nel migliore dei modi e iniziare col sorriso il nuovo anno può già da adesso prenotare il Cenone di San Silvestro, il 31 dicembre, al Ristorante La Coppa.
Anche in questa occasione Gabriella Uguccioni ha in serbo per gli ospiti una serata all’insegna del gusto e del buon cibo, con un’atmosfera intima e caratterizzata dalla sobrietà. Per cominciare sono previsti diversi antipasti: dal carpaccio di Marchigiana IGP in salsa di senape e tartufo nero ‘Italia Tartufi Cagli’ al roastbeef di Marchigiana Igp ai frutti rossi, dal cuore di prosciutto dell’azienda agricola Luzi allo sformato di cavolfiori in crema di latte, dalla fantasia di formaggi dell’azienda agricola Fontegranne alla purea di favetta di Fratterosa prodotta dall’azienda agricola I Lubachi, con cicoria e primosale dell’azienda agricola Manca. Due i primi piatti: crepes ai funghi e cappellacci al tartufo nero pregiato. Il piatto forte sarà la tagliata di Marchigiana IGP, con fiocchi di sale marino, rosmarino e olio EVO 2019, accompagnata da una insalatina fresca.
A mezzanotte sarà il momento del tradizionale cotechino con lenticchie dell’azienda ‘La Bona Usanza’, seguito dal panettone artigianale ‘Cantine del Cardinale’ di Serra de’ Conti, servito col gelato di Sandro Rossi del ‘Caffe Centrale Fano’, per finire col cestino di uva del ‘Buon Augurio’, frutto simbolo positivo di salute, benessere e prosperità.

Il prezzo promozionale del Cenone di San Silvestro è di 44 euro a persona, bevande comprese (bambini fino ai 3 anni gratuiti; fino a 10 anni sconto 30%).

Per info e prenotazioni: 347/3751000.

Condividi:
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.