Coldiretti Pesaro, arrivano bandi a sostegno dei giovani

 

Sono in arrivo i nuovi bandi per sostenere l’insediamento di giovani agricoltori, gli investimenti nelle aziende e il biologico.
A darne notizia è la Coldiretti Pesaro Urbino che per domani, mercoledì 28 ottobre, ha organizzato un incontro a Pergola per illustrare le opportunità offerte dai fondi europei del nuovo Piano sviluppo rurale. L’appuntamento è per le ore 20.30 nella sede dell’oratorio Incontro.
L’iniziativa è la prima tappa della campagna promossa dalla Coldiretti pesarese che toccherà tutto il territorio provinciale per aiutare le aziende a sfruttare al meglio i finanziamenti Ue, 538 milioni che per i prossimi sei anni supporteranno l’innovazione e il ricambio generazionale nel settore primario.
“Il nostro obiettivo è garantire informazioni e servizi capillari su uno strumento importante per sostenere gli sforzi delle imprese verso un’agricoltura multifunzionale e innovativa – sottolineano Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Pesaro e il direttore Paolo De Cesare –, nella consapevolezza che il settore primario è forse l’unico dove ancora si investe nonostante la crisi”.

 

Condividi:
Copyright © 2015 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.