‘Dai voce alle Meraviglie’ è l’appello nazionale di SharryLand. Molti i Comuni della provincia di Pesaro Urbino che hanno aderito al progetto

“Diamo voce alle nostre Meraviglie”. È questo l’appello nazionale lanciato da SharryLand, portale web ed app dedicati al turismo esperenziale nei territori ‘secondari’, nella sua “Chiamata all’Italia”. Obiettivo ricordare a noi stessi e al mondo che restiamo il Paese delle meraviglie ed essere pronti, passata l’emergenza in atto, a rimettere in moto le economie locali, proprio a partire dal nostro patrimonio più grande: arte, storia, natura, tradizioni e sapori. SharryLand (www.sharry.land) nasce per dare voce e valore ai territori fuori dai grandi circuiti turistici, creando una grande ‘Mappa delle Meraviglie’ dell’Italia da scoprire e aggregando intorno a ogni meraviglia tutto il bello che c’è: esperienze, eventi, esperti, servizi, persone. Proprio la mappa, dinamica, interattiva, geolocalizzata, in due lingue, potrà essere un valido strumento per il rilancio del turismo sostenibile e degli operatori del territorio quando l’emergenza sarà superata.

Molti sono i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino che già partecipano con entusiasmo a SharryLand. Primo fra tutti San Costanzo, e poi Mondavio, Fratte Rosa, San Lorenzo in Campo, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace, Piobbico, Sant’Angelo in Vado, Urbania, Piandimeleto, Monte Porzio, Apecchio. Già una quarantina di ‘Meraviglie’ fanno bella mostra sulla mappa. E tante altre potranno essere aggiunte. Ecco allora l’appello a partecipare a questo grande progetto collettivo e gratuito, un appello aperto a tutti coloro che hanno a cuore il loro territorio: residenti, guide, associazioni, aziende, enti e comuni. Si possono raccontare meraviglie, ma c’è spazio, nel profilo, anche per descrivere le proprie competenze e attività per il turismo e il tempo libero. Anche la semplice registrazione o la condivisione di meraviglie già presenti sulla mappa sono un segno importante di partecipazione. Promuovere il terrtitorio e le su eccellenze per regalargli un valore aggiunto e sviluppare il turismo. Passata l’emergenza, SharryLand organizzerà un grande evento nazionale per mostrare con orgoglio la nostra terra e portare alla ribalta esperienze di resilienza e di coraggio: sarà una grande festa a cui parteciperemo tutti, con le grandi realtà che condividono lo spirito e il valore sociale di questa iniziativa, tra cui Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Fondazione Cariplo. Per sostenere il progetto della grande ‘Mappa delle Meraviglie’, SharryLand invita tutti a iscriversi alla piattaforma e a raccontare le proprie meraviglie del cuore. Lo si può fare da casa, al sicuro, pensando già al futuro.

Condividi:
Copyright © 2020 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.