Pesaro, al via corsi di laurea in Infermieristica e Scienze Riabilitative dell’Università Politecnica delle Marche 

Martedì 12 ottobre 2021 alle ore 11:30 si è tenuto il saluto di benvenuto alle studentesse e agli studenti presenti nella sede di Pesaro dei corsi delle Professioni Sanitarie dell’Università Politecnica delle Marche.

Erano presenti il Rettore dell’Univpm Prof. Gian Luca Gregori, il Rettore di Urbino Prof. Giorgio Calcagnini, Francesca Frenquellucci Assessore all’Università e Giuliana Ceccarelli Assessore ai Servizi Educativi del Comune di Pesaro, la dott.ssa Maria Capalbo Direttrice Generale Ospedali Riuniti Marche Nord, il Prof. Marcello Mario D’Errico Preside di Medicina e Chirurgia Univpm, Daniele Lombardo di TeamSystem e i docenti Emilia Prospero Presidente uscente, Federico Guerra Presidente eletto del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica e Maria Gabriella Ceravolo Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie Univpm.

Un’occasione anche per annunciare che le due Università, la Politecnica delle Marche e l’Università di Urbino, insieme, stanno sviluppando due corsi di laurea, uno triennale e uno magistrale in lingua inglese, su tematiche legate all’ecosostenibilità applicata al mondo della produzione industriale.

È appena iniziato l’anno accademico 2021/2022 del Corso di Laurea triennale in Infermieristica e a breve inizieranno le lezioni del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, entrambi i corsi si tengono presso i locali messi a disposizione dalla società Teamsystem Spa, siti nell’area cosiddetta “Education” della propria sede aziendale di Pesaro, in Via Sandro Pertini 92.

Gli studenti del terzo anno in Infermieristica hanno iniziato le lezioni il 29 settembre, quelli del secondo anno il 4 ottobre scorso, mentre le matricole inizieranno a frequentare il corso il 25 ottobre prossimo.

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie è dedicato a 30 studenti (per ogni anno accademico) provenienti dai seguenti Corsi di laurea triennale: Fisioterapia, Logopedia, Educazione Professionale, Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva, Ortottista, Podologo. Il corso ha riscosso un elevato interesse, essendo pervenute 104 domande per i 30 posti assegnati. Il concorso di ammissione si svolgerà il 29 ottobre. Le lezioni inizieranno il 19 novembre 2021.

Il numero complessivo di studenti atteso per l’a.a. 2021/22 è circa 200 per Infermieristica più 30 per il corso magistrale.

Condividi:
Copyright © 2021 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.