Pesaro, arriva dagli Usa passando per Fano l’agenzia immobiliare Re/Max Action

Sta per nascere una nuova realtà nel settore immobiliare a Pesaro: stiamo parlando di Re/Max Action che approda in viale Cialdini 21 nel capoluogo di provincia, dopo il successo di Re/Max Orizzonti a Fano.
Alla guida di questa nuova agenzia immobiliare ci sono Eleonora Scicchitani, responsabile del settore affitti Pesaro, e Matteo Spallacci, responsabile del settore vendite e broker d’agenzia, che abbiamo intervistato.

Quando e come è nata la tua passione per il settore immobiliare?
«La mia passione per il settore immobiliare si può dire sia nata strada facendo, all’inizio ero un ragazzo come tanti in cerca di lavoro quando la Re/Max Orizzonti di Fano mi ha accolto a braccia aperte. Già dai miei primi passi però mi sono reso conto che non è tanto la passione per il settore immobiliare a fare di un agente un vero professionista, ma è l’entusiasmo di far parte di un momento chiave per la vita dei tuoi clienti. Alla fine, comunque, è stato naturale ritrovarsi innamorati del concetto di casa, con quella curiosità verso gli immobili che mi spinge ad approfondire e a migliorarmi ogni volta».

Quali sono gli obiettivi che ti proponi in questa avventura di Re/Max Action?
«Gli obiettivi che ci poniamo mirano alla creazione di un’autentica agenzia-scuola che, grazie all’affiancamento di Claudio Abbondanzieri (oltre vent’anni di esperienza nel mercato immobiliare locale) e di Pietro Margiotta (mental coach e trainer motivazionale), possa aiutare giovani come me a costruirsi una professione in cui smettere di lavorare per sopravvivere e iniziare a farlo per eccellere. Un’agenzia di qualità attiva su tutto il territorio pesarese, dall’anima internazionale, ma con i piedi sulle strade di Pesaro.»

Come è nata la scelta di questo nome?

«Il nome Re/Max Action (“azione” in inglese) vuole sottolineare l’importanza di un marketing immobiliare attivo, con delle azioni quotidiane volte a soddisfare le esigenze del cliente e strutturate in funzione di un innovativo metodo di lavoro. Offriamo infatti azioni di ricerca mirata in veste di property finder esclusivo, con la possibilità di ricevere a casa una selezione tra tutti gli immobili presenti sul mercato, tarata secondo i bisogni del cliente. Per la vendita di immobili, invece, abbiamo le numerose azioni di promozione immobiliare, come l’innovativo Open House, per riuscire a vendere casa al miglior prezzo e in tempi più rapidi.»

Quale pensi possa essere la caratteristica che spinge un cliente a scegliere voi piuttosto che un’altra agenzia?
«Sicuramente la sfera dei servizi e delle collaborazioni esterne. Troviamo infatti consulenze finanziarie per i mutui, la creazione di foto e video professionali e un servizio di Home Staging, per valorizzare al meglio la casa sul mercato. Ingegneri, geometri, architetti, agenzie di comunicazione, e tanto altro compone questo grande progetto. Ultimo, ma non per importanza, anche il ricco piano di marketing studiato ad hoc per ogni immobile in vendita, con una calendarizzazione settimana per settimana di tutte le attività, per una massima trasparenza verso il cliente.»


Per contattare Re/Max Action: 333/9242254

Condividi:
Copyright © 2017 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.