Novità dal mondo NetoIP
L’azienda di telecomunicazioni di Ancona finanzierà il premio per la tesi di laurea magistrale o per il dottorato di ricerca su un tema correlato alla filosofia di Epicuro o degli Epicurei. In particolare, NetoIP metterà a disposizione una borsa di studio dell’importo di € 1.500, sponsorizzando di fatto l’iniziativa dell’associazione culturale il Mondo di Epicuro di Senigallia.
Il bando, in scadenza il 31 maggio prossimo, vede l’azienda di Ancona in prima linea per promuovere la cultura e le iniziative di sostegno allo studio. La premiazione del vincitore si terrà tra il 22 e il 26 luglio 2020 a Senigallia. Informazioni per la partecipazione disponibili sul sito epicuro.org.

Oltre all’iniziativa culturale, NetoIP  nel 2020 si conferma al centro dell’azione con i servizi dedicati alla telefonia, fissa e mobile, concretizzando sempre più la sua presenza capillare sulle regioni Marche, Sicilia, Calabria e Toscana, affidandosi a partner di alto livello in regioni chiave come Lombardia, Piemonte e Sardegna.

Di fatto NetoIP è attiva su tutto il territorio nazionale, incluse le zone remote; può vantare un’infrastruttura tecnica propria, realizzata grazie all’accordo con l’azienda Nemexi, società di cui è proprietaria al 50%, dopo l’accordo siglato ad agosto 2018, e che si occupa di cablare con fibra ottica i Comuni italiani con popolazione inferiore ai 30mila abitanti.

Un piccolo storico? L’azienda anconetana, che nel 2019 ha compiuto 10 anni di attività, ha raggiunto i 500 clienti nel 2010, nel 2014 ha ottenuto 20 giga di banda in fibra ottica, nel 2016 si è aperta a nuovi mercati come la telefonia mobile e accesso internet fornito su fibra per privati e aziende; attualmente è attiva in diversi settori come ISP – internet service provider,  telefonia fissa e mobile, infrastrutture in fibra ottica e wireless, cyber security e reti internet per videosorveglianza nei Comuni.

Qualche cifra? L’azienda ha 42 giga di banda internet dedicata proprietaria, ha raggiunto grazie agli investimenti e a nuovi contatti il 97% di copertura del territorio nazionale, ha toccato 5mila clienti, ha 14 dipendenti e 15 collaboratori ed è in forte crescita, grazie anche a nuovi progetti di sviluppo che la vedranno affiancare un partner nel settore energia e un partner in ambito sportivo, settore nel quale d’altronde è attiva con due sponsorizzazioni molto importanti: il Cus Ancona calcio a 5 e Accademia volley Ancona.

Per crescere ancora di più nel mercato internazionale NetoIP ha anche registrato il marchio a livello europeo e guarda al mercato spagnolo, dove attualmente è attiva con una partecipazione nella società NetoIP Network SL, con sede in Tenerife.
Condividi:
Copyright © 2020 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Commenti

  1. Pingback: Ivano Dionigi, il teatro e le altre novità epicuree - Epicuro.org

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.