Smau fa tappa ad Ancona, Krea Italy protagonista

Oggi nella sede della Mole Vanvitelliana di Ancona è prevista la prima edizione di Smau Marche, evento realizzato in collaborazione con Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche e con il contributo del Comune di Ancona.

Per la prima volta l’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani farà tappa nelle Marche.
Obiettivo del Roadshow SMAU sarà creare delle nuove partnership per molte startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, che durante l’evento potranno condividere esperienze, con lo scopo di facilitare la condivisione tra domanda e offerta nel campo dell’innovazione.

KREA Italy, azienda di Trecastelli (Ancona), specializzata in stampa 3d, prototipazione e industrial design, è stata selezionata e invitata per raccontare la sua esperienza in questo importante evento dedicato all’Open Innovation, che coinvolgerà imprese, istituzioni, e start up innovative sul tema Industria 4.0.
KREA Italy è attiva soprattutto nelle Marche e nelle province di Ancona, Pesaro Urbino, Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, oltre che in tutto il Centro-Nord Italia.
Presente all’evento Smau Milano che si è svolto dal 22 al 24 ottobre scorsi, Krea Italy ha mostrato per l’occasione Icon, interamente ideato e realizzato dall’azienda marchigiana e presentato a Milano come prototipo. L’appuntamento con lo Smau di Ancona rappresenta per l’azienda specializzata in stampa 3d una nuova occasione per mettersi alla prova.
E potrà farlo nella sede della Mole Vanvitelliana tramite i live show che affronteranno diversi temi, come l’Open Innovation, con un focus su Industria 4.0, economia circolare, salute & benessere. Con i tavoli di lavoro le aziende presenti si confronteranno su un tema specifico, portando la propria esperienza, proprie idee e proposte.
Inoltre, durante il Roadshow Smau si svolgerà anche un hackathon sul tema 4.0, tappa marchigiana del Campionato Universitario Markers che prevede il coinvolgimento di studenti, laureati e neolaureati.

Ecco il programma della giornata di oggi:

09.30-10.00 Accredito partecipanti
10.00-10.50 SMAU Live Show “Open Innovation: opportunità per imprese e startup”
11.00-12.15 Tavolo di lavoro “Industria 4.0 ed economia circolare”
12.30-13.30 SMAU Live Show “Industria 4.0 ed economia circolare: il connubio vincente”
14.30-15.45 Tavolo di lavoro “Benessere della persona e qualità negli ambienti di vita”
16.00-17.00 SMAU Live Show “Benessere della persona e qualità negli ambienti di vita: reali esigenze, vantaggi competitivi e sviluppo del territorio”
17.00-17.30 Proclamazione del vincitore dell’Hackaton e chiusura lavori.

L’evento è riservato esclusivamente agli operatori professionali.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.