
Nell’ambito di un servizio interforze coordinato da Prefettura e Questura in occasione delle fiera di San Matteo a Fossombrone, l’arma dei Carabinieri ha dato il suo fattivo contributo: impiegati, tra sabato e domenica, complessivamente 54 carabinieri, in parte dislocati alla stazione ferroviaria di Fano e in parte nelle vie di accesso alla città di Fossombrone.
Nel corso dei due giorni sono stati intercettati innumerevoli venditori ambulanti con merce contraffatta: parte di questi hanno desistito in quanto, giunti alla stazione ferroviaria di Fano con l’intenzione di salire sugli autobus diretti a Fossombrone, di fronte allo schieramento di polizia, carabinieri e guardia di finanza, hanno preferito prendere il treno successivo in direzione opposta. Altri, incappati nei controlli nei pressi di Fossombrone hanno preferito scappare abbandonando la merce. Alcuni sono stati bloccati e deferiti in stato di libertà per detenzione di prodotti contraffatti e ricettazione.
Sequestrati più di 1500 capi di abbigliamento, borse, cinture e portafogli griffati.
Ai militari del comando stazione di Fossombrone, impegnati in prima linea, è giunto in mattinata il personale ringraziamento del Sindaco di Fossombrone.