Fano, arriva la XVI edizione di Con L’Africa nel Cuore

Anche quest’anno, sta per tornare il consueto appuntamento estivo de L’Africa Chiama
Con L’Africa nel Cuore che arriva quest’anno alla 16° edizione.
Ad ospitarla, come sempre, l’accogliente cornice dell’Anfiteatro Rastatt, lungomare Sassonia – Fano, nelle serate di sabato 22 e domenica 23 luglio 2017, a partire dalle 21,00.
Tanti i professionisti coinvolti chiamati ad animare la manifestazione: esibizioni di musica africana, cubana e world music, ma anche spettacoli di danza moderna, capoeira e breakdance.
Si inizia sabato 22 con percussioni, chitarra e voci degli Habana Club, per proseguire poi con musicisti e danzatori dal Burkina Faso de Les Etoiles de Bobo per finire poi con l’Accademia dello Spettacolo Arte Danza. Il tutto allietato dalle testimonianze dei volontari de L’Africa Chiama e di Lorenzo Marcantognini della Squadra Nazionale Italiana Calcioamputati.

Domenica 23 luglio, sempre dalle 21,00 si prosegue con un altro ricco programma insieme a Capoeira Luanda Italia del maestro Senegal, l’esibizione di break dance ad opera deIla Dance Academy Studio, le sonorità degli Untraditional World Music e lo spettacolo di danza di New Latin Academy, coreografia di Giuseppe Miraglia. Ad intervenire durante la serata sarà Ivan Cottini, testimonial nazionale AISM mentre a chiudere le due giornate Con L’Africa nel Cuore l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Solidale, che quest’anno sostiene il progetto “A scuola per crescere”  per il completamento di due aule, della biblioteca, del laboratorio di scienze e di fisica nella Scuola Shalom a Lusaka, in Zambia – dove, grazie a questi lavori, arriveranno a studiare ben 1.040 bambini e ragazzi.
Nell’anfiteatro Rastatt sarà allestita anche la mostra fotografica “Se fotograFANdO…”, risultato di un progetto de L’Africa Chiama e della Caritas Diocesana che ha coinvolto Matthias Canapini, esperto di fotografia e reportage ed otto ragazzi e ragazze richiedenti asilo, tutti provenienti dall’Africa e tutti ospitati in strutture della zona. Attraverso la fotografia ognuno di loro ci racconta qualcosa di sé, della propria storia e del territorio in cui abitano.
Durante entrambe le serate sarà presente anche il mercatino con prodotti d’artigianato africano e il punto informativo de L’Africa Chiama per tutti coloro che vogliono saperne di più sulle tante attività organizzate a Fano e in Italia e sui progetti in Kenya, Tanzania e Zambia.
L’associazione L’Africa Chiama Onlus e tutti i suoi volontari aspettano tutta la comunità sabato 22 e domenica 23 luglio, a partire dalle 21, presso l’Anfiteatro Rastatt, lungomare Sassonia – Fano

Condividi:
Copyright © 2017 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.