Motori, street food, bellezza e musica. In Sassonia un weekend per tutti i gusti col Motor Food Festival

FANO – Si scaldano i motori in Sassonia per il Motor Food Festival.

Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 a Fano viale Adriatico (dal Caffè Cristallo alla Tensostruttura) ospiterà un evento dedicato alla passione per le due e le quattro ruote, cibo di strada, bellezza, musica e curiose iniziative.

Un centinaio di bikers è pronto a invadere la Sassonia per dar vita a un motoraduno unico nel suo genere, che ospiterà inoltre una decina di caratteristiche auto americane Cadillac.

Spazio ai food truck dall’ora di pranzo fino a sera: su viale Adriatico nei caratteristici camioncini si potranno gustare le piadine e i cassoni di LOVErie, i club sandwiches e i panini di Italico Highball Club, le specialità vegane di L’Alternativa vegan food truck, le prelibatezze e i panini gourmet de Il Furgoncino, il tutto innaffiato dalla birra artigianale Collesi.

Una proposta per tutti i gusti che sarà arricchita dalla pizza di Braccino Sassonia e dal Via Vai che allestiranno sul viale le loro postazioni di street food.

E proprio la pizzeria Braccino Sassonia organizzerà un evento nell’evento: sabato 28 mangiatori di pizza radunatevi perchè è il vostro momento. A partire dalle ore 16 è prevista, infatti, la gara Pizza Time che assegnerà il primo trofeo Braccino Sassonia dei mangiatori di pizza. Massimo 20 gli iscritti previsti che potranno confermare ancora la loro partecipazione al numero 0721/829049.
braccino

Non mancherà un evento ludico e insieme educativo per i più piccoli: dalle 11 fino alle 19, sia sabato che domenica, sotto la Tensostruttura ci sarà l’associazione Motiamoci con uno spazio dedicato all’educazione stradale per i bambini, che potranno provare i quad più sicuri d’Italia. Per i bimbi che otterranno il patentino saranno messi in palio  da La Cremeria del Porto dei buoni gelato 2×1.

motiamoci

Gli organizzatori dell’evento non hanno di certo dimenticato la musica: sempre sabato spazio alla rock band degli Echovertime, attesi sul palco della Tensostruttura col loro repertorio di cover prettamente rock. Gli Echovertime, cover e tribute band che da più di 10 anni porta in giro per tutta Italia i più grandi successi e i classici del rock e del metal dagli anni 70 a oggi, sono pronti a scaldare la Sassonia dalle ore 22.

Echovertime

Inoltre nel punto di ingresso dell’evento, nei pressi del caffè Cristallo, sabato è prevista la diretta di Radio Fano dalle ore 19 alle 22.Domenica sera intorno alle ore 21,30 arriva il momento dedicato alla bellezza, con l’elezione della prima Miss Sassonia. L’evento, organizzato in collaborazione con Pink eventi di Francesca Cecchini, è pronto a colorare di rosa tutto il lungomare. Sul palco della Tensostruttura sfileranno le bellissime aspiranti miss con l’abbigliamento di Lety Fashion, i costumi da bagno di Galà estate e le acconciature di Alessandro Hair Stylist. Potranno aggiudicarsi un gioiello, realizzato per l’occasione e messo in palio da Studio A3, un buono acquisto abbigliamento da 50 euro, offerto da Lety fashion, e un buono gelato de La cremeria del porto, che in occasione dell’evento preparerà il gusto Sassonia, che sarà assaggiato dalla giuria e dalle partecipanti (Per info e iscrizioni 333.2047458).
La serata sarà presentata da Nicola Anselmi.

miss sassonia

Si ringraziano gli sponsor che sostengono l’associazione Sassonia: Profilglass, Schnell, Cenerelli Parquet, Edil Pierantoni, Marchionni Viaggi, i technical partner: Vizzo.it, Fanluce, Politecnos e Unifanum, e i media partner: Zarri comunicazione e Oltrefano.it.

Gli eventi dell’associazione sono organizzati con la collaborazione del Comune di Fano e col patrocinio e la compartecipazione della Consiglio – Assemblea legislativa regionale delle Marche.

Tutti gli eventi organizzati dal Comitato Sassonia sono inseriti all’interno della pagina Facebook Sassonia Eventi e rintracciabili con l’hashtag #sassoniaeventi.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2018 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.