Questa sera saranno quelli del Gaf, con una commedia, “Un schers da prét”, a salire sul palco per il loro debutto che promette risate assicurate.

La storia si svilupperà sulle simpatiche vicissitudini dei tre eredi legittimi di un cardinale fanese, appena defunto, che si recano a Sorrento per discutere col notaio dell’eredità. Le sorprese e i colpi di scena non mancheranno, così come le situazioni ingarbugliate, gli equivoci, i tradimenti e i vizi. La commedia, che vede la regia a quattro mani dei due cugini Lucio Signoretti e Fabrizio Signoretti, ormai l’uno al fianco dell’altro con armonia da 31 anni, va sempre ad ironizzare sulla figura del fanese di periferia. Infatti, secondo Fabrizio Signoretti, il pubblico apprezza le loro commedie soprattutto per questo: “I nostri spettacoli hanno successo perchè diamo alle persone quello che conoscono, aggiungendo elementi che fanno parte della vita di tutti i giorni come i problemi politici o la tv che ripete sempre gli stessi programmi. In questo caso si parla di eredità e ‘casualmente’ tutti i fanesi si ritrovano presso l’hotel dove alloggiano i tre eredi della storia.”

Ecco  lo spot dello spettacolo.

La compagnia si è data un gran da fare per portare a compimento la commedia, come ha dichiarato Lucio Signoretti: “Gli attori hanno recitato spesso in un ambiente angusto, con pezzi di scenografia già pronta tra le mille altre cose, con o senza costumi di scena. Solitamente dobbiamo combattere con freddo e stanchezza e le prove ben difficilmente si concludono entro mezzanotte. Da mettere in risalto che pur divertendoci e pur essendo noi stessi i primi spettatori che vogliono ridere, c’è tanto impegno, difficoltà e alla fine anche stanchezza dato che abbiamo provato per quattro mesi, tre volte a settimana”.

Nonostante tutto questo, i membri del Gaf sono soddisfatti e felici del loro lavoro costante e delle numerose presenze ai loro spettacoli. E anche questa volta, le premesse sono buone.

Posto unico numerato €12

Prevendite al Cinema Politeama

Info 0721.1835218 – 331.2054444

Condividi:
Copyright © 2016 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.