Torna il teatro a Fratte Rosa con un ricco calendario di spettacoli

TORNA IL TEATRO A FRATTE ROSA CON UN RICCO CALENDARIO AUTUNNALE DI SPETTACOLI E CON LA PRESENZA DI AUTOREVOLI REGISTI ED AFFERMATI ATTORI

Il panorama degli appuntamenti frattesi si arricchisce e questa volta è di scena il Teatro, con un calendario di spettacoli , il cui inizio è previsto il 12 Ottobre, ore 21, con “FUORI/DENTRO” di Fabio Aromatici.

Il programma teatrale nasce grazie ad una collaborazione fra “Realtà Teatrale Skenexodia”, “Filodramatica di Fossombrone”, Comune di Fratte Rosa, Pro loco Fratte Rosa e Torre San Marco e con la conduzione del regista Luca Guerini.

Le date in programma a seguire sono:

Domenica 27 ottobre ore 17

Siamo tutti mendicanti

A cura della Filodrammatica di Fossombrone

Domenica 10 Novembre ore 17

Il Gioco

Di Franca De Angelis

Venerdì 22 novembre ore 21

L’Erede

Di Fabio Aromatici

La stagione 2019-2020 si protrarrà ulteriormente con date da confermare.

Un ritorno molto atteso, quello del Teatro a Fratte Rosa che vanta una lunga e prestigiosa tradizione teatrale, presumibilmente dalla fine dell’ottocento fino al 1946 con la Società Filodrammatica di Fratte Rosa che prese poi il nome di Società Filodrammatica “del Quadrifoglio”, nella collocazione storica del “Teatro Vittoria”, oggi sede del Consiglio Comunale.

Una lunga ed appassionata storia teatrale che si intrecciò con la vita e le vicissitudini del paese stesso e, come testimoniano i sopravvissuti, persino negli anni furenti della seconda guerra il teatro non cessò le sue rappresentazioni, grazie alla fermezza della Compagnia e ad un generatore per sopperire alla mancanza di elettricità ad opera dei tedeschi. Durante l’orario delle rappresentazioni bisognava aver cura di scollegare tutte le altre utenze del paese, per evitare incontrollati sbalzi di tensione.

Una passione che si rinnova oggi, dunque, nella magica atmosfera del centro storico frattese con il “Piccolo Teatro”, in piazza San Giorgio, pronto ad aprire, ancora una volta, il suo sipario.

Per info e prenotazione biglietti: 338 4116671 – 339 8289410

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.