Sapori del territorio e qualità: due appuntamenti imperdibili col Ristorante La Coppa di Mombaroccio

Arrivano due eventi all’insegna dei sapori del territorio e del buon cibo di qualità. Il Ristorante e centro di degustazione rurale La Coppa di Mombaroccio ha in serbo per gli amanti della buona tavola un primo appuntamento con la ‘Cena d’autunno’ venerdì 15 novembre alle ore 20.
La cena si inserisce nell’iniziativa ‘Degustando a Mombaroccio’ e propone un prezzo convenzionato di 25 euro per gli adulti e 12 per i bambini fino a 12 anni di età (bevande incluse).
L’evento è organizzato per raccogliere le adesioni dei cittadini che vogliono tutelare l’ambiente attraverso le iniziative del Comitato per la difesa e la salvaguardia del territorio e per la sezione Ultima spiaggia, che promuove iniziative di raccolta rifiuti lungo strade, fiumi, spiagge, per diffondere un modello di coscienza civica, attenta alla difesa del territorio.

Dagli antipasti tradizionali con i salumi e i formaggi dell’azienda agricola Luzi, fino alla polentina ai funghi dell’azienda Lubachi, passando per la zuppa di ceci de Sgaria di Sergio Ferri: sapori tradizionali ma nello stesso tempo ricercati dai veri estimatori della cucina di una volta. La selezione delle materie prime di qualità è affidata alle sapienti scelte di Gabriella Uguccioni, titolare e chef de La Coppa, che con maestria e rispetto per la tradizione coniuga una cucina creativa con la passione per i cibi del nostro territorio.
Nel menu della ‘cena d’autunno’ anche gli gnocchetti al sugo d’anatra, i cappellacci al tartufo nero, la grigliata di suino nostrano dell’azienda Luzi con contorni di stagione e, dulcis in fundo, il gelato artigianale di Sandro Rossi del Caffè Centrale.

Altra iniziativa imperdibile è quella proposta da Gabriella Uguccioni , in collaborazione con  Confcommercio Pesaro Urbino per sabato 23 novembre a pranzo (inizio ore 12.30). Tradizioni enogastronomiche e culturali si incontreranno in quella data nei ‘Weekend Gastronomici’, storica manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo. Non più centri minori, ma veri e propri protagonisti dell’evento, promotori delle capacità dei ristoratori e della qualità dei prodotti locali. I Weekend Gastronomici  sono ormai diventati una vetrina per il nostro territorio e per le sue attività e ne stimolano la crescita. Il ruolo del ristoratore viene messo in primo piano e gli  viene data la possibilità di esprimersi al meglio, stimolando non solo la sua professionalità, ma anche la sua creatività.
Gabriella Uguccioni nell’occasione propone un menu con lombo di suino tipico nostrano dell’Azienda Luzi in salsa di patate e tartufo, tagliere della tradizione sale&pepe con fantasia di formaggi, uovo biologico al tartufo, come primo piatto i cappellacci al tartufo nero e le tagliatelle al ragù classico, mentre il secondo piatto sarà la tagliata di marchigiana Igp sale grosso e rosmarino, con contorno di patate al forno. Il dolce proposto è il tiramisù, mentre i vini della Cantina Terracruda in bottiglia d.o.c.  saranno proposti al prezzo di 9,00 euro. Il tutto preparato con la consueta creatività e con la passione che Gabriella sa dare ai suoi piatti.
Il menu ha un costo convenzionato a persona di 22 euro, escluse le bevande.

Per prenotazioni: 347/3751000

 

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.