CioccoVisciola, a Pergola la CioccoPedalata alla scoperta delle bellezze e tipicità della città

Una pedalata al sapore di visciolato e cioccolato in una cornice da favola, all’insegna dell’attività fisica, della bellezza, del gusto e della promozione del territorio. Domenica 8 dicembre, in occasione della CioccoVisciola di Natale, la festa della cioccolata e del visciolato, è in programma la quinta CioccoPedalata, promossa dall’Asd Bike Therapy. Una cicloturistica, un tour enogastronomico sulle strade del Visciolato di Pergola, pedalando lungo le vie di uno dei borghi più belli d’Italia e le suggestive colline che circondano la città. Una mattinata alla scoperta delle bellezze e dei sapori di un territorio dalle tante eccellenze enogastronomiche e storico-artistiche. Lungo il percorso, i partecipanti potranno degustare prodotti tipici e tante specialità presso le aziende produttrici, pedalando con gusto!

“Una cicloturistica arrivata alla quinta edizione – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – e che cresce anno dopo anno. Siamo molto contenti di organizzare questi eventi perché permettono di valorizzare le nostre tante eccellenze e promuovere il territorio”.

Il ritrovo è in piazzale Brodolini. Le iscrizione dalle ore 8:30 alle 9:45 presso i portici Comunali, lungo corso Matteotti. Alle 10 la partenza davanti al Palazzo Comunale. Il percorso è di circa 28 chilometri su strade bianche ed asfaltate, tecnicamente facile, e sarà “accompagnato”. Sarà possibile pernottare e noleggiare bici.
Vige il regolamento UISP, obbligatorio il casco e il rispetto del codice della strada.
Per ulteriori informazioni: 329.0620963, pagina Facebook Bike Therapy.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.