Il sindaco di Fossombrone replica ai consiglieri fanesi di centrodestra

Il sindaco di Fossombrone ha replicato tramite una nota ai consiglieri fanesi di centrodestra.

“Trovo piuttosto sterile la strumentalizzazione fatta dal centro destra fanese su quanto accaduto, e cioè sul mio mancato intervento, durante la Conferenza di Area Vasta e tesa palesemente a screditare il Movimento 5 Stelle – afferma Gabriele Bonci -. Intanto volevo ricordare che, in tema di sanità, solo negli ultimi 3 giorni, ho prima redatto un documento sottoscritto anche dai colleghi sindaci dei comuni limitrofi con richieste poi inviate ai vertici sanitari ed abbiamo effettuato insieme una conferenza di fronte alla struttura di Fossombrone.
Poi ho partecipato ad una conferenza stampa a Pesaro insieme ai consiglieri del M5S comunali e regionali ed al nostro parlamentare Andrea Cecconi per ribadire la nostra posizione in tema di sanità, in questo caso soprattutto riferita alla privatizzazione in corso della stessa.
Il fatto che né io né il Sindaco Cinzia Ferri di Montelabbate abbiamo preso la parola all’ultima conferenza dei Sindaci è dovuto esclusivamente al fatto che come portavoce del patto di Piagge sono intervenuti il sindaco Baldelli di Pergola e quello di San Lorenzo in Campo Dellonti. Del resto abbiamo già ribadito più volte ed in maniera chiara ed inequivocabile le nostre posizioni durante le precedenti conferenze, posizioni che sono state in quella sede sostanzialmente condivise negli interventi di tutti i sindaci e nelle relazioni dei portavoce dei sindacati e delle varie associazioni che sono intervenute.
Per cui non si cerchi di far passare il messaggio che il sottoscritto o il M5S stanno fermi con le mani in mano mentre la sanità provinciale viene fatta a pezzi perché è l’esatto contrario.
Tutte le forze politiche dovrebbero  portare avanti la nostra stessa battaglia per ridare dignità ai servizi del nostro territorio piuttosto che perdersi in inutili polemiche”, conclude il sindaco di Fossombrone Gabriele Bonci.

Condividi:
Copyright © 2017 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.