Droni FPV, terminato il campionato regionale per la categoria 3″ nelle Marche

Domenica 9 giugno si è conclusa la Fase Regionale Droni FPV per la categoria 3” nella Regione MARCHE. Due le gare regionali disputate, la prima al CUS di Ancona il 26 maggio, e poi ora la finale giocata al campo volo della DRF situato in zona Tre Ponti di Fano. In questa finale regionale, uno dei favoriti, il noto Luca “Beks” Bacchiocchi non ha partecipato, lasciando terreno fertile al bravo Joy “JoyPad” Passerini che non si è lasciato sfuggire un primo posto nella gara, posizione che gli ha permesso di scalare la classifica fino a ottenere il primo posto a livello regionale per la categoria 3 pollici.

La new entry Nicola “Marten” Martignoni, ha dimostrato carattere e voglia di migliorare. Tuttavia, Marten che partiva in vantaggio dalla prima gara regionale di Ancona, si è visto rosicare punti, heat dopo heat, da un agguerritissimo Lorenzo “Minusdream” Candido, che nonostante un pellegrinaggio che non gli ha permesso di dormire il sabato sera, ha combattuto fino alla fine controllando la stanchezza, la tensione e chiudendo i tre giri senza cadere. Competenze che la new entry Marten deve ancora maturare e che gli sono costate il sorpasso da parte di Minusdream che, quindi, ottiene un bellissimo secondo posto regionale, mentre Marten si piazza nello scalino più basso del podio.

Per il Campionato Nazionale Droni FPV cat. 3”, la finale si disputerà il 28 luglio a Mantova, ospitati dalla ASD MantuaFPV e parteciperanno i 3 migliori piloti di ogni regione coinvolta. Quest’anno gareggiano: Campania, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Valle D’Aosta e Veneto.

Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.