Lunedì 12 marzo 2018 – Fano protagonista della 6° tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico
Fano sarà teatro di uno spettacolare arrivo su viale Gramsci dopo un circuito cittadino che permetterà a tutti i telespettatori che seguiranno la diretta Rai di conoscere la nostra città. La Tirreno Adriatico è una della corse ciclistiche a tappe più importante d’Italia. Il percorso lungo 153 km, partirà da Numana passerà attraverso Ancona, Offagna, Jesi, Ostra, raggiungerà Mondolfo ed infine arriverà a Fano. La carovana ciclistica percorrerà per due volte un circuito di 12 km che interesserà varie zone della città.
Per permettere che tutto funzioni al meglio e per rendere sicuro il percorso ai ciclisti, è già partita anche la macchina organizzativa del Comune: in particolare si appronteranno dei mutamenti di viabilità temporanei estesi per tutto il territorio cittadino.
Dalle ore 15:00 alle ore 16:00 circa si potranno verificare interferenze e rallentamenti della viabilità ordinaria. Si precisa che, non solo durante la percorrenza, ma anche nei 30 minuti precedenti e successivi al transito dei ciclisti, la circolazione verrà totalmente sospesa e di conseguenza potranno verificarsi dei disagi.
Inoltre, nelle vie limitrofe al circuito cittadino verranno disposti dei divieti di transito e sosta, per esigenze dell’organizzazione. Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione alla segnaletica di divieto di transito e sosta che sarà installata nelle vie adiacenti al circuito ed in particolare a Viale Gramsci (www.comune.fano.pu.it).
Si raccomanda in ogni caso di prendere visione del programma di svolgimento della gara.
Tutte le info:
https://comune.fano.pu.it/index.php?id=2745
https://comune.fano.pu.it/index.php?id=79&tx_ttnews%5Btt_news%5D=8366&cHash=f798d535cf6c8708fb3f19cfba719c78





