Monte Catria, stagione al via per la squadra agonistica

Domenica 1 dicembre a Falerone (FM) si sono tenute le premiazioni finali per la stagione sciistica 2018/219 del Comitato Interregionale Umbria Marche della F.I.S.I. Federazione Italiana Sport Invernali.
Ottime notizie per l’ASD Monte Catria Ski & Bike di Frontone oramai al sue terzo anno di attività agonistiche.   La nostra squadra atleti – spiega Marco Cencetti – si sta rafforzando e crescendo sia in termini di numeri che di prestazioni.  Grazie ai corsi per l’avviamento allo sci che organizziamo ogni anno ed alle attività rivolte all’agonismo, siamo operativi praticamente tutto l’anno.  I nostri tesserati  e portacolori provengono da tutto il territorio, dal mare alla montagna, ripagandoci degli sforzi ed investimenti che stiamo portando avanti oramai da 10 anni e portando il nome del catria praticamente ovunque.

Alla festa abbiamo avuto due atleti sul podio: Giulio Ravaioli, pergolese, soprannominato “l’Aquilotto del Catria” categoria SuperBaby U8 classificatosi 2° ed Andrea Agoccioni, senigalliese, detto “Goccia” 1° tra gli  Allievi U16.  A punti anche il frontonese Edoardo Ramaioli 4° Cat. Baby U10 e 4ª nei Cuccioli U12 la pergolese Ravaioli Adele.  Grazie a questi podi ed ai punti preziosi portati da Sofia, Michele, Mirco, Chiara, Tommaso il nostro sci club si è piazzato sesto su oltre venti del comitato, ottimo risultato per la nostra piccola famiglia. Per la nuova stagione daremo filo da torcere grazie alle nuove leve che gareggeranno per i nostri colori: Ubaldo, Giovanni, Tommaso, Maurizio, Elena, Giampiero, … presenti in tutte le categorie.

Nuova stagione che inizierà già questa settimana: infatti Giulio, Edoardo e l’eugubino Ubaldo parteciperanno a tre giornate di gare a Prato Nevoso (CN) per gli International Ski Games nelle discipline gigante, discesa libera e slalom speciale.  Una gara unica a cui prenderanno parte atleti e club da tutta Europa.
Per queste attività, conclude il Presidente Cencetti, vogliano ringraziare i nostri sponsor che da anni ci seguono con tanta passione seppur rappresentiamo in questo territorio un sport minore, Luca e Gabriele instancabili allenatori,  le famiglie dei nostri tesserati e soprattutto i genitori che in queste lunghe trasferte si prodigano nel seguirli passo dopo passo in questo fantastico mondo del circo bianco.
Tutte le info sullo ASD e sull’agonismo nel sito dedicato asmontecatria.com

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.