Junior Pergolese, dal settore giovanile alla prima squadra grandi soddisfazioni

La Junior Pergolese, al suo quarto anno nel settore giovanile è approdata nella Lega Nazionale Dilettanti ed in soli tre mesi ha raggiunto importanti traguardi.  Oggi rappresentiamo il punto di riferimento per il calcio giovanile per questo territorio – spiega Yuri Luzi Responsabile del settore SGS e LND – abbiamo mantenuto il trend di crescita di iscritti degli anni precedenti ed oggi contiamo oltre 180 tesserati provenienti non solo dalla nostra cittadina ma anche da Cagli, Sassoferrato, Frontone e Serra Sant’Abbondio.  Abbiamo iscritto almeno una squadra a ciascun campionato, dalle attività di base con i Piccoli Amici classi 2013 e 2014 al Settore Giovanile Scolastico con gli Allievi; inoltre abbiamo una squadra Juniores e novità per questa stagione calcistica una Prima Squadra che milita nel campionato LND di 3° Categoria.

Gli impegni sono tanti ma contiamo su un bel gruppo di lavoro composto da genitori appassionati e volenterosi, da ultimo ci siamo messi in gioco per diventare Scuola Calcio FIGC, un percorso – che seguo direttamente insieme al nostro Responsabile Tecnico Giacomucci – lungo e difficile ma che sarà il fiore all’occhiello speriamo già dalla prossima stagione.   Per ottenere questo importantissimo risultato stiamo investendo tantissimo nella formazione sia in campo che in aula dei nostri Mister, dei Dirigenti ma anche dei genitori coadiuvati in questo percorso da personale del Centro Federale di Urbino e da docenti esterni.
I primi risultati non sono mancati primo tra tutti le presenze già a partire dai Primi Calci 2012 e 2011 a tutti i concentramenti territoriali: il merito va tutto alle famiglie che hanno capito che il calcio che conta è quello inteso come gioco e puro divertimento e con questa passione accompagnano i nostri piccoli bomber in giro per tutta la provincia. Pulcini ed Esordienti – oramai veterani – si stanno impegnando tantissimo considerando anche i doveri scolastici sempre più difficili, segno di una grande maturità, merito anche degli insegnamenti sportivi che come Società abbiamo messo quale punto cardine nel Piano Formativo.  I Giovanissimi stanno crescendo molto sotto tutti gli aspetti grazie ad un lavoro di squadra che li ha portati al 3° posto nel proprio campionato. Gli Allievi, quest’anno seguiti da Mr. Piccini, per la terza volta consecutiva si sono classificati primi nel girone provinciale e parteciperanno al campionato regionale.
Il nostro staff in questi giorni sta organizzando diversi eventi: la seconda edizione del Winter Camp che si terrà a cavallo tra dicembre e gennaio in quattro pomeriggi con la partecipazione esclusiva di Mr. Giovagnoli direttamente dal Metroplitan Oval Academy di New York che porterà una ventata di novità, l’organizzazione dei concentramenti primaverili nel nostro stadio ma prima di tutto la consueta cena sociale per gli auguri di Natale che visto il numero di tesserati, si terrà in due serate.
La prima squadra? Siamo orgogliosi del progetto che, nato la scorsa stagione, stiamo portando avanti con tanto entusiasmo  – conclude Luzi.   Siamo riusciti a creare un bellissimo gruppo di ragazzi del territorio che hanno sposato fin da subito i nostri ideali.  Sono il punto di riferimento per la Juniores e gli Allievi e già dalle prossime partite ci saranno le prime convocazioni per i più meritevoli.  Questo vuol dire essere una squadra, questo è il calcio che conta e che ci voleva per la nostra cittadina.   La classifica non conta ma certo non possiamo che fare i complimenti a Mr. Federici ed a tutto il gruppo per i risultati ottenuti fino ad oggi per i colori rosso blu.

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.