Maxi tartufo bianco da oltre un chilo: tra i più grandi ritrovati in Italia negli ultimi anni

Grande sorpresa questa mattina ad Acqualagna quando è stato trovato un maxi tartufo che sulla bilancia segnava un chilo e centoquarantatre grammi: un record per peso e qualità in Italia negli ultimi anni.  Alla bellissima notizia il sindaco Luca Lisi ha commentato: “E’ un evento straordinario e di ottimo auspicio proprio a pochi giorni dall’inaugurazione della  54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco (domenica 27 ottobre ndr). Siamo felici della notizia che conferma Acqualagna Capitale del Tartufo e dell’eccellenza”.

Si tratta di un mega tartufo bianco, unica pezzatura di “Tuber Magnatum Pico” di Acqualagna, dal profumo intenso, insuperabile.

La maxi trifola, dell’azienda storica “Tartufi Tofani” che commercializza il prezioso fungo ipogeo dagli inizi del ‘900, approderà in Piazza Mattei, domenica 27 ottobre in occasione dell’inaugurazione della Fiera e potrà essere ammirata prima che qualche ospite se lo aggiudichi, nello stand dei commercianti Tofani proprio in Piazza Enrico Mattei, la piazza più profumata al mondo.

Nella foto: il Sindaco Luca Lisi con Bruno e Stefania Tofani dell’azienda “Tartufi Tofani” di Acqualagna

CONDIVIDI:
Contenuto Non visibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Copyright © 2019 - Marco Spadola

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.