“Le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Claudio Minardi sul rischio di un ritorno della Dengue sono completamente fuori luogo e creano un allarmismo inutile, che danneggia gravemente l’immagine della nostra città. Lo invitiamo a mantenere un atteggiamento corretto”, dichiara il vicesindaco Loretta Manocchi.
“La realtà è ben diversa – prosegue il vicesindaco – Abbiamo agito tempestivamente in collaborazione con l’AST, attuando una campagna di disinfestazione immediata e ripetuta, effettuando un trattamento massiccio adulticida e rispettando tutte le indicazioni ricevute. Ogni passo è stato compiuto con l’obiettivo di garantire la tutela della salute pubblica, compito non facile visto che siamo stati il primo comune in Italia a trovarsi in una situazione simile.”
“Oggi Fano è pronta a prevenire eventuali criticità future: abbiamo già pianificato interventi per il 2025, destinando maggiori risorse alla campagna di prevenzione. Questi fatti – sottolinea Manocchi – dimostrano il nostro impegno e smentiscono le dichiarazioni senza fondamento di Minardi.”
Il vicesindaco critica inoltre l’impatto negativo delle parole del consigliere: “Creare inutili allarmismi è irresponsabile, perché danneggia non solo la serenità dei cittadini ma anche il comparto turistico ed economico della nostra città. Si comprende come Minardi non abbia a cuore l’economia di Fano, considerando il danno che queste sue dichiarazioni possono provocare.”
“La salute pubblica è una priorità per questa amministrazione, mentre per Minardi sembra essere solo un terreno per fare polemica e cercare consenso”.
Condividi: