Difesa della costa, in arrivo 4,2 milioni per le nuove scogliere a Ponte Sasso. Fanesi: “Impegno mantenuto”
“Un impegno costante per la difesa della costa. Da nord a sud, senza distinzioni. Lo stiamo dimostrando da anni, e ora si aggiunge un nuovo importante tassello. Il Comune di Fano ha infatti ottenuto un finanziamento di 4,2 milioni di euro per la realizzazione di nuove scogliere a Ponte Sasso.
Si tratta di risorse statali ottenute dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Come già deliberato in giunta, il Comune contribuirà con risorse individuate a bilancio per poco meno di 310mila euro.
Annuncio questa fondamentale novità con estrema soddisfazione, a riprova del mio lavoro pluriennale – in qualità di assessore alla difesa della costa – a sostegno del turismo e degli investimenti privati. È mia precisa intenzione fare sì che queste risorse vengano messe a terra al più presto, avviando subito i lavori per la realizzazione delle scogliere.
Bagnini, ristoratori e albergatori – così come tutti i privati che hanno deciso di investire a Ponte Sasso e, in generale, a Fano Sud – erano in attesa di una risposta concreta. Impegno mantenuto, per una costa fanese che sia realmente protetta in tutta la sua estensione. E per garantire una stagione eccellente a operatori, residenti e bagnanti.
Condividi:
Copyright © 2024 - Aurora Sammartano

Licenza Creative Commons

Lascia un Commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.